Da oggi on air e online l’adv per la collezione “A tavola con Hello Kitty”. Pianifica Initiative

Il piano media approntato dal network di IPG Mediabrands coinvolge tv, stampa e web con attività di search e adv su Facebook. Target di riferimento per il planning: bambine e mamme

di Teresa Nappi
14 febbraio 2014
A tavola con Hello Kitty

Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, pianifica da oggi la campagna di lancio di “A tavola con Hello Kitty“, una collezione di accessori tavola e pasto completo e in esclusiva da Sanrio, con protagonista la famosa gattina con il fiocco rosso. In ogni uscita un oggetto “food”: piatti, bicchieri, contenitori, thermos… coloratissimi, adatti ai bimbi e utilizzabili in microonde e lavastoviglie. In più fascicoli illustrati,  con tanti consigli per organizzare giochi e ottime ricette. Il primo fascicolo sarà in edicola dal 15 febbraio.

Laura Rocca, responsabile marketing RBA Italia dice del prodotto: «E’ una collezione nuovissima, per il tipo di oggetti proposti, che coprono ogni momento-pasto della giornata, dalla colazione al pic-nic, pensata per giovani donne e mamme con bimbe e introvabile altrove. RBA crede e sviluppa proposte esclusive che ci auguriamo trovino come sempre risposta nel pubblico che ci segue e conosce ormai da 7 anni in Italia».

La nuova collezione Hello Kitty

Il team di Initiative ha studiato una strategia media volta ad attirare l’attenzione sia delle bambine di età 4-7 anni, che delle loro mamme, tra i 25 e i 44 anni, lavorando in contesti affini ai due target.

Lo spot tv, disponibile nei formati da 10”, 18” e 20”, sarà on air su canali generalisti, del digitale terrestre e satellitari rivolti alla fascia dei bambini (Boing e Cartoonito, Yoyo e Disney Jr., Boomerang…) e a quella delle mamme (RealTime, LA5, La7d, Sky Foxlife in Giallo Zafferano, Gambero Rosso e Cielo Hell’s Kitchen). Per quanto riguarda i canali generalisti Initiative ha operato un’accurata selezione di programmi di cucina e lifestyle ad alta affinità con il pubblico di riferimento.

La campagna interessa anche la stampa e sarà pianificata sui principali magazine femminili come Donna Moderna, TV Sorrisi Canzoni, Chi, Diva e Donna e Dipiù tv.

Infine, sul web è prevista attività di search su keywords prodotto e attività adv su Facebook con una profilazione rivolta al target specifico mamma con bambine.

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