D-Link: il video Welcome Home presenta l’evoluzione del marchio

La nuova campagna corporate online parla di emozioni, libertà e famiglia ed è firmata dal direttore creativo Paolo Gorini

di Caterina Varpi
14 maggio 2015
d-link

L’azienda di tecnologia D-Link Italia presenta il video Welcome Home, la nuova campagna corporate online, una svolta innovativa per la comunicazione del brand taiwanese.

Per raccontare l’evoluzione del marchio, la sigla ha scelto di affidarsi, per la prima volta, a un cortometraggio di 90 secondi, scritto e ideato da Paolo Gorini, direttore creativo che vanta una lunga esperienza in agenzie di pubblicità internazionali come Saatchi&Saatchi e BGS-D’Arcy.

Il videoclip presenta la storia dei componenti di una famiglia moderna che, grazie alla tecnologia, riescono a essere vicini anche quanto gli impegni della vita quotidiana li tengono distanti.

«I sentimenti sono il centro della sceneggiatura perché la tecnologia deve servire a farci vivere meglio e a emozionarci. Con questa storia ho creato un parallelismo: grazie a D-Link il calore del focolare domestico e di un abbraccio dei propri cari può essere vissuto ovunque» ha dichiarato Paolo Gorini.

«Non siamo più solo un’azienda leader nelle tecnologie Wireless e per la sicurezza, era necessario dare un nuovo corso alla comunicazione corporate, affidandoci all’esperienza di Paolo Gorini, per realizzare un cortometraggio in grado di raccontare tutte le potenzialità delle nostre tecnologie, vicine a tutte le famiglie» aggiunge Stefano Nordio, vice president D-Link UKI & Southern Europe.

Il video è stato girato tra Milano e i Monti Prenestini, nel preappennino laziale.

Credits

  • Creatività: Paolo Gorini
  • Regia, Dop, producer, operatore, montaggio, color grading, vfx/compositing: Lorenzo Gorini
  • Assist. Camera: Riccardo Barbaro
  • Gaffer, assist. Fotografia: Alessandro Calini
  • Scenografia/Art Buyer: Beatrice Barros Castro
  • Assist. Scenografia: Pier Paolo Palermo
  • Assist. Produzione: Andrea Pozzi, Zeno Gaiaschi
  • Hair & Make Up: Roberta Ristano
  • Con: Filippo Trojano, Claudia de Candia

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.