Cusumano, la cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001, ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare radicalmente la propria comunicazione.
Il progetto prevede il coinvolgimento dell'agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia per il restyling del design delle etichette e l’aggiornamento della palette cromatica; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio dna aziendale.
Il concetto di lancio ideato da GB_22 è “Share differences” per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche.
La comunicazione, a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, parte con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social.
Credit
Agenzia: Gitto/Battaglia_22
ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia
Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce
Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti
Agent: Johanna Persson Cordioli
Fotografia Campagna: Omar Macchiavelli
Still Life: Hyperactive studio
Social CD: Lavinia Biancalani
Designer CD: Franz Degano/Marzia Marcolini
Digital CD: Gabriele Vinci
Digital producer: Raffaella Bertini