• Programmatic
  • Engage conference

09/04/2019
di Lorenzo Mosciatti

Cusumano, tanta pubblicità digital e social per la nuova campagna “Share differences”

La cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano ufficializza l'incarico a Gitto/Battaglia_22

Pernigotti-1.png

Cusumano, la cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001, ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare radicalmente la propria comunicazione. Il progetto prevede il coinvolgimento dell'agenzia fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia per il restyling del design delle etichette e l’aggiornamento della palette cromatica; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio dna aziendale. Il concetto di lancio ideato da GB_22 è “Share differences” per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche. La comunicazione, a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, parte con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social.

Credit

Agenzia: Gitto/Battaglia_22 ECD: Vicky Gitto, Roberto Battaglia Art Director: Roberto Battaglia, Federica Croce Copywriter: Vicky Gitto, Camilla Lampronti Agent: Johanna Persson Cordioli Fotografia Campagna: Omar Macchiavelli Still Life: Hyperactive studio Social CD: Lavinia Biancalani Designer CD: Franz Degano/Marzia Marcolini Digital CD: Gabriele Vinci Digital producer: Raffaella Bertini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI