La Cuervolucion diventa un programma televisivo con Eggers 2.0 e MTV

Il progetto di activation per il lancio in Italia della Tequila Josè Cuervo racconterà questa volta le storie dei 21 giovani Cuervolucionari che hanno girato l’Italia per animare le serate in 80 locali. Il film sarà lanciato da una campagna pubblicitaria su MTV

di Cristina Oliva
02 dicembre 2014
Cuervolucion

La Cuervolucion, il progetto di activation per il lancio in Italia della Tequila Josè Cuervo, distribuita da Gancia, che quest’estate ha raggiunto numeri rilevanti come le oltre 50.000 persone che hanno partecipato agli eventi, i 32.000 followers su Facebook, le 125.000 visite sul sito, gli oltre 200.000 video scaricati su You Tube, diventa ora un programma televisivo in onda su MTV Music il 4 dicembre alle ore 23 e repliche nei giorni successivi.

Il film racconterà le storie pazze e ai limiti della realtà dei 21 giovani Cuervolucionari che hanno girato l’Italia con ogni mezzo per animare le serate in 80 locali e che hanno portato alcuni di loro fino a Tequila in Messico.

Tutto il progetto è stato ideato e realizzato da Eggers 2.0 che ha anche prodotto il film, avvalendosi di nove giovani videomakers, selezionati attraverso un contest.

Il film sarà lanciato da una campagna pubblicitaria di 20 e 15” su MTV.

Per Sabrina Elia, marketing manager Gancia: «La Cuervolucion è un progetto unico, nato dalla voglia di promuovere in modo originale e sorprendente la Tequila numero uno al mondo, che ha visto una grande partecipazione e interesse da parte dei giovani partecipanti di mettersi in gioco per mettersi alla prova. Forti di questa esperienza, nella primavera 2015 partirà la seconda edizione della Cuervolucion che toccherà nuovamente le principali città d’Italia».

Commenta Pietro Dotti, presidente e ceo di Eggers 2.0 : «Il docufilm su MTV chiude idealmente le attività di comunicazione 2014 di Josè Cuervo; ma allo stesso tempo inaugura le nuove attività che dureranno per tutto il 2015. E’ un film molto divertente in linea con lo spirito del prodotto e della nostra factory. Il progetto Cuervolucion, tra l’altro è diventato un benchmark internazionale, già adottato anche in Sud Africa ed in rampa di lancio in alcuni paesi europei. Per noi italiani che lo abbiamo inventato è una gran bella soddisfazione!».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.