CrowdFundMe debutta in tv con lo spot ideato da The Van

Il portale di equity crowdfunding che sostiene le start up si affida all’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoetse

di Lorenzo Mosciatti
06 aprile 2020
CrowdFundMe

CrowdFundMe debutta in televisione e lo fa con The Van, l’agenzia guidata da Luca Villani e Steven Berrevoetse.

Già a gennaio, The Van ha ideato e realizzato un video per il portale fondato da Tommaso Baldissera Pacchetti in occasione del CrowdFundMe Day. Ora CrowdFundMe e l’agenzia tornano a lavorare insieme per l’ideazione e la produzione di uno spot tv della durata di 30” destinato a Sky TG 24, in onda dal 3 aprile per due settimane.

CrowdFundMe è un progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le Pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti. Una piattaforma, quindi, che offre alle società la possibilità di proporre al pubblico i propri progetti e agli investitori quella di finanziarli in modo semplice: basta infatti un click per investire in un’idea imprenditoriale. La capacità di stabilire un dialogo alla pari tra le parti in gioco e la diversificazione del portafoglio sono il cuore e la mente di CrowdFundMe. La sfida per The Van è stata quindi quella di riuscire a comunicarli con un linguaggio video spontaneo, diretto e rivolto a tutti: ognuno di noi può essere un investitore e ha la possibilità di contribuire all’innovazione e all’economia reale con un’azione concreta.

Lo spot, interamente realizzato da The Van lavorando da remoto, costruisce un racconto che ruota attorno a tre start up di punta passate da un finanziamento su CrowdFundMe: le finestre che producono energia di Glass To Power, la gestione di affitti brevi di CleanBnB (successivamente quotatasi in Borsa) e i tessuti ricavati dalle arance di Orange Fiber.

La creatività è di Stefano Foresti (copy) e di Jenny Raimondo (art e video), con la supervisione del partner e direttore creativo Steven Berrevoets. La produzione è stata realizzata internamente da The Van, con il montaggio di Maria Silvia Spigarelli.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial