• Programmatic
  • Engage conference

22/08/2018
di Cosimo Vestito

Cristiano Ronaldo è il nuovo testimonial globale di Dazn

Il campione portoghese, da poco approdato nella Juventus, avrà il compito di promuovere la piattaforma streaming e on-demand di contenuti sportivi in tutti i mercati attivi. Accordo valido fino al 2021

http_2F2Fimages.performgroup.com2Fdi2Flibrary2FGOAL2F6e2Ffc2Fcristiano-ronaldo-dazn_fhuoql22jln017sl4hly7m002-1024x683.jpg

A pochi giorni dall'esordio sugli schermi italiani, Dazn ha annunciato di aver scelto Cristiano Ronaldo come testimonial a livello globale. Il calciatore portoghese, che a luglio ha fatto ufficialmente il suo ingresso nella squadra della Juventus, avrà il compito di promuovere la piattaforma streaming e on-demand di contenuti sportivi in tutti i mercati in cui attualmente opera, come Italia, Germania, Canada e Giappone, e in altri Paesi in cui è prevista l'attivazione, tra cui gli Stati Uniti. L’accordo sarà valido fino al 2021. Subito dopo l'annuncio, Cristiano Ronaldo ha rilasciato la prima intervista in qualità di global ambassador di Dazn, in cui ha esposto le sue ambizioni dopo l'arrivo alla Juventus. https://twitter.com/Cristiano/status/1032160443371073536 “Questo è un momento incredibilmente emozionante per Dazn. Il nostro business cresce a livello internazionale e si spinge verso nuovi confini, per questo è importante che ci allineiamo con i grandi dello sport. Cristiano è indubbiamente una leggenda, i fan lo adorano ed è per questo che volevamo lavorare con lui. Averlo a sostegno delle nostre attività è perfetto”, ha dichiarato James Rushton, CEO di Dazn. “Il mondo sta cambiando e grazie ad un approccio innovativo, la piattaforma sta abbattendo le barriere per gli appassionati di sport. Ora possiamo guardarlo ovunque e quando vogliamo, ed è per questo che, per me, essere parte del viaggio di Dazn è stata una decisione facile da prendere”, ha aggiunto Ronaldo Dazn, che per il debutto nel nostro Paese ha puntato sulla conduttrice Diletta Leotta e sul brand ambassador Paolo Maldini, protagonisti anche della campagna pubblicitaria di lancio, ha svelato ufficialmente la sua offerta di contenuti sportivi all'inizio di agosto.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI