• Programmatic
  • Engage conference

11/09/2018
di Caterina Varpi

Credem va on air con la nuova campagna istituzionale

Firma BAM. La pianificazione di Initiative coinvolge Tv, radio, stampa e web

credem.jpg

BAM di Bassanetti, Alesani, Mauri firma la nuova campagna istituzionale di Credem, che prevede una pianificazione diversificata su tutti i media nazionali. L'agenzia parmigiana segue l'istituto bancario da qualche mese, dopo la vittoria della relativa gara (qui la news). La pianificazione è di Initiative, scelta sempre dopo pitch (leggi l'articolo). Credem approda in televisione con uno spot da 30” e tre soggetti da 15”, che dal 9 settembre saranno in onda su Rai, Mediaset, Sky, LA7 e Discovery. La strategia di comunicazione prevede inoltre alcune nuove creatività per spot radio, una campagna digital e una campagna stampa, con uscite su tutti principali quotidiani nazionali. La creatività fa leva su un nuovo concetto di banca, intesa come partner, che affianca le persone nei diversi momenti della vita, permettendogli di realizzare i propri progetti e i sogni di ogni giorno. Credem from BAM Agenzia di pubblicità on Vimeo. “Questo è uno di quei casi in cui - commentano i creativi dell'agenzia - il lavoro di squadra con il cliente, la condivisione dell’entusiasmo per i nuovi progetti di comunicazione e la sinergia tra tutte le persone coinvolte rendono il nostro lavoro, che è un gran bel lavoro, ancora più piacevole e appassionante”. Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione BRW. La collaborazione tra BAM e Credem prosegue: a breve verranno presentati i nuovi progetti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI