Crayola, un Natale di colori: le campagne on air con Carat

Tv, web e cinema saranno coinvolti dalla pianificazione a cura di Carat. Per quanto riguarda il digital, su cui l’azienda investe meno del 10% del budget dedicato alla pubblicità, Crayola punta su display e video

di Caterina Varpi
23 settembre 2016
crayola-laboratorio-delle-tempere

Un Natale all’insegna del colore quello di Crayola, che propone in vista delle festività diversi nuovi prodotti presentati al press day di Assogiocattoli.

Alcuni di questi articoli per il disegno saranno lanciati con campagne pubblicitarie che coinvolgeranno diversi media. Tra questi, Sticco Stacco, soluzione per inventare stickers in gel fai da te in pochi passaggi, il Laboratorio delle Tempere, per creare le proprie tempere personalizzate, e il Disegnatutto, sistema di disegno che grazie ad un gioco di lenti è in grado di riflettere le immagini direttamente sul foglio da disegno e permette di ritrarre esattamente la realtà.

«Saranno 5 gli spot, che verranno trasmessi sui canali a target kids per otto settimane prima del Natale. Il commercial di Sticco Stacco sarà on air anche al cinema – racconta ad Engage la marketing manager Italy Marisa De Zorzi. – Le adv saranno diffuse anche su web e stampa, mentre i punti vendita sono presidiati con materiale ad hoc».

Per quanto riguarda il digital, su cui Crayola investe meno del 10% del budget dedicato alla pubblicità, l’azienda punta su display e video e sul coinvolgimento di blogger.

La pianificazione è a cura di Carat, mentre la creatività è seguita dal diverse agenzie.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.