• Programmatic
  • Engage conference

07/05/2020

Covid-19, l'impegno di Johnson & Johnson nella campagna stampa e digital

L’agenzia Adv Activa ha sviluppato una creatività che incarna i valori del gruppo e che sottolinea la sua vicinanza agli italiani in un momento così complesso e delicato

johnson.jpg

Johnson & Johnson lancia in Italia una campagna di comunicazione integrata, su stampa e digital, per esporre l’impegno del gruppo nell’aiutare il paese durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Il gruppo J&J in Italia è rappresentato da quattro società: Janssen (Pharma), J&J Medical Italia (Dispositivi Medici), Johnson & Johnson Italia (Personal Care) e Fondazione J&J, che comunicano in Italia per la prima volta insieme. L’agenzia Adv Activa ha sviluppato una creatività che incarna i valori del gruppo e che sottolinea la sua vicinanza agli italiani in un momento così complesso e delicato: le aziende del Gruppo Johnson & Johnson credono nel valore della persona e pongono al centro della propria attività il lato umano, oltre a quello professionale. La head della campagna, infatti, sottolinea come tutti coloro che lavorano in J&J siano “figli, genitori, nonni”, avvicinandosi idealmente al resto della popolazione italiana e cancellando il confine tra “noi” e “voi”, per abbracciare una sola, grande causa comune. Le aziende del gruppo J&J si stanno impegnando per lo sviluppo di un vaccino candidato, donano dispositivi di sicurezza per proteggere medici, pazienti e infermieri, offrono corsi di formazione online per aiutare gli operatori sanitari a svolgere il proprio lavoro nel modo più sicuro ed efficace possibile e garantiscono continuità di cura ai pazienti, fornendo i farmaci al loro domicilio gratuitamente. La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Maurizio Matarazzo (direttore creativo), Pietro Sincich (copy) e Teresa Di Grado (copy).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI