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09/06/2021
di Teresa Nappi

Costa d’Oro online con la campagna e il contest "Che Gusto Tifare Italia!". Firma Living Brands

L'agenzia, scelta tramite gara, inaugura così la collaborazione con l’azienda umbra e firma l’ideazione creativa e la progettazione strategica dell'iniziativa

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Costa d’Oro, tra i principali brand in Italia nel settore della produzione d’olio d’oliva, lancia quest’anno una nuova campagna di shopper activation integrata - Che Gusto Tifare Italia! - con l’obiettivo di valorizzare, in occasione dei campionati Europei di Calcio, la sua sponsorship alla Nazionale di Calcio Italiana.

L'iniziativa va ad affiancarsi a quella che ha già preso il via in tv lo scorso mese.


Leggi anche: COSTA D'ORO, ON AIR IL NUOVO SPOT LANCIATO IN OCCASIONE DEGLI EUROPEI DI CALCIO


A firmare l'iniziativa è Living Brands, scelta in seguito a una gara, che inaugura così la collaborazione con l’azienda umbra. L'agenzia firma, in particolare, l’ideazione creativa e la progettazione strategica dell'operazione, a partire dal concept “Che Gusto Tifare Italia!” fino alla campagna social media a supporto, passando per la definizione della meccanica di shopper marketing.

Al centro della campagna, la call to action che invita i tifosi italiani a gustarsi tutte le partite degli Azzurri insieme a Costa d’Oro.

Un contest promozionale, anzitutto comunicato on pack tramite collarino oltre che con un’ampia campagna di comunicazione punto vendita e una campagna social media, rende protagonisti i prodotti con origine 100% italiana ma, contemporaneamente, tutta la gamma prodotto.

L’obiettivo di ingaggiare gli shopper è raggiunto attraverso una meccanica premiale a più soglie: instant win, sia giornaliero che settimanale, con in palio premi ufficiali della Nazionale, e a estrazione finale, kit del tifoso e forniture annuali di olio Costa d’Oro.

Inoltre, con l’obiettivo di amplificare l’awareness della campagna e stimolare alla partecipazione, è stato ideato un contest di digital e social media engagement, che invita le persone a creare, presso il web site realizzato ad hoc, la propria figurina della Nazionale per entrare a far parte della tribuna virtuale che sosterrà gli Azzurri durante il torneo europeo, per vincere tanti cappellini della Nazionale.

A curare la pianificazione media di Costa d'Oro è Media Club.

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