Costa Crociere punta ancora sulla felicità di Shakira

I nuovi spot on air e online da Natale. La nuova campagna internazionale coinvolge tv, web e social media

di Lorenzo Mosciatti
20 dicembre 2017
Costa-Crociere-Teaser-Shaki

Costa Crociere lancia la nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su tv, web e social media. Protagonista degli spot è la confermata testimonial Shakira.

In Italia la campagna è già partita con un teaser trasmesso a partire da lunedì 18 dicembre, mentre il film completo andrà in onda per la prima volta il 25 dicembre, alle ore 21, in contemporanea su tutte le reti Mediaset.

Il tema centrale dello spot sviluppa ulteriormente il concetto del claim “Benvenuti alla felicità”, già al centro delle due precedenti campagne. Shakira racconterà dunque quali emozioni, momenti e sensazioni la rendono felice. Attraverso un oblò, metafora delle navi Costa, saranno quindi svelate le destinazioni e il mare da un punto di vista unico.

Come nei precedenti film, la musica sarà un elemento fondamentale e molto riconoscibile: il brano è “Il mare”, versione di Raphael Gualazzi del grande classico “La Mer” di Charles Trenet, rieditata appositamente per questa occasione.

Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, spiega: “Questa è una campagna a cui teniamo molto, perché è la prima importante espressione del nostro nuovo posizionamento. Shakira ci accompagnerà alla scoperta di quelle che noi chiamiamo “floating emotions”, ovvero emozioni che è possibile sperimentare venendo in vacanza con Costa, scoprendo, o anche riscoprendo, le cose da un punto di vista davvero unico, quello della nave, insieme alle persone che amiamo”.

Il film, che sarà proposto in formati 60″, 30″, 20″ 15″, 10″, è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei più famosi video musicali di Shakira. La pianificazione coinvolgerà la televisione (in Italia, Francia e Spagna) e il web (digital advertising e dem in tutti i principali paesi dove opera Costa). La campagna avrà inoltre a supporto un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez. Il panning in Italia e nel mondo è invece seguito da Mindshare.

Credit

  • Agenzia: Vinizious Young & Rubicam
  • Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu
  • Art director: Sergio Ortiz
  • Copywriter: Albert Seguin
  • Account Director: Alessandro Venturelli
  • Account Executive: Irene Mosquera
  • Production Company:  Laiguana
  • Executive Producer: Sergio Ciurò
  • Producer: Daniel Molina
  • Director:  Jaume de Laiguana
  • Photographer: Jaume de Laiguana
  • Editor: Jaume García
  • Post-production: El Ranchito
  • Musica: “Il Mare” di Raphael Gualazzi

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.