Cosmoprof, la campagna per l’edizione 2019 on air e online con Heads Collective

La pianificazione è gestita internamente in collaborazione con Creative Media e coinvolgerà i principali media nazionali e internazionali su digital, stampa trade e consumer, affissione e tv

di Caterina Varpi
16 maggio 2018
cosmoprof-2019

Cosmoprof Worldwide Bologna presenta la nuova campagna pubblicitaria per la prossima edizione che si svolgerà a Bologna dal 14 al 18 marzo 2019. La nuova immagine è ideata e curata da Heads Collective, che è stata scelta tramite una consultazione. L’agenzia subentra a Oliviero Toscani che ha curato la creatività della manifestazione nelle ultime campagne (leggi l’articolo sulla comunicazione dell’edizione di quest’anno). La pianificazione è gestita internamente in collaborazione con Creative Media.

L’adv promuoverà le manifestazioni del network Cosmoprof – Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof Asia – sui principali media nazionali e internazionali su digital, stampa trade e consumer, affissione e tv.

Le immagini, realizzate da Emilio Tini, vogliono rappresentare una bellezza senza confini, espressione di una società aperta e multiculturale, attraverso i volti e i corpi dipinti di modelle di differenti etnie. L’immagine di ognuna di loro è associata a Bologna, Las Vegas, Mumbai, Hong Kong, le città che ospiteranno, nel corso del 2019, le relative manifestazioni Cosmoprof. Il
gioco del make-up, che è in realtà quasi un’opera di body art, crea un effetto visivo straniante, in un dialogo tra finzione e realtà, tra il volto reale e quello dipinto.

Lo stesso gioco di forme e di colori è protagonista dei video della campagna, per la regia di Francesco Meneghini, giocati su primi piani e macro delle modelle, che si soffermano sui passaggi tra la parte colorata e la parte naturale dei volti.

Ecco il video del back stage della campagna:

In coerenza con le campagne Cosmoprof, Heads ha sviluppato anche l’immagine per Cosmopack, la manifestazione dedicata al packaging e alle materie prime, riprendendo i medesimi colori delle differenti manifestazioni per comunicare lo sviluppo internazionale del salone dedicato alla filiera cosmetica.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.