Corona: webserie e concorso per catturare il suono della spiaggia

Il contest realizzato in collaborazione con Beatport è stato vinto da DJ Uppfade

di Caterina Varpi
15 ottobre 2014
Corona

Il Corona Sunsets, il festival organizzato sulle spiagge di tutto il mondo, pubblica una nuova webserie, dedicata al concorso SunSets Sound of the Beach. Gli episodi raccontano il viaggio di sei dj selezionati tra 1.800 aspiranti candidati impegnati a dare vita al suono della spiaggia. Tra questi sei finalisti, Corona ha designato il primo vincitore assoluto del contest, realizzato in collaborazione con Beatport, DJ Uppfade.

«I nostri finalisti hanno dimostrato un talento ed una creatività incredibili nell’aiutarci a sviluppare e plasmare un suono inconfondibile, appunto The Sound of the Beach», ha commentato Kathryn Sattler, direttore marketing mondiale di Corona. «La spiaggia fa parte del DNA di Corona, perciò attraverso questo concorso e la nostra web serie stiamo celebrando le spiagge di tutto il mondo e creando un legame emotivo con l’esperienza in un modo completamente nuovo».

Per prima cosa, i dj sono stati invitati a presentare un live mix attraverso Beatport, per arrivare poi ad una seconda fase di remix della classica traccia “Brighter Days” di Cajmere. Successivamente, i sei finalisti sono volati ad Ibiza, dove hanno vissuto insieme per una settimana in una villa privata, creando musica ispirata alla spiaggia, fino all’elaborazione finale di una produzione originale che ha dato vita al Suono della Spiaggia. I Dj di fama internazionale Annie Mac, Claude Vonstroke e Cajmere hanno svolto il ruolo di tutor e giudici, incoronando alla fine DJ Uppfade primo campione del SunSets.

«Corona SunSets è il programma perfetto per scoprire, stabilire e curare il nuovo sound della spiaggia», ha detto Clark Warner, direttore creativo esecutivo di Beatport. «Vedere i finalisti impegnarsi ed imparare direttamente da questo incredibile team di tutor e giudici di livello mondiale ha dimostrato quanto potente possa essere il linguaggio della musica, da una costa all’altra».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.