CornerJob torna in campagna con Drop & Vase

“Il mondo perfetto non esiste ma con Cornerjob un po’ migliora” è incentrata su due film prodotti da Story e realizzati da Allan Batievsky

di Caterina Varpi
26 settembre 2016
CornerJob

CornerJob, applicazione mobile per gli annunci di lavoro per profili medio-bassi in Italia, Francia, Spagna e Messico che garantisce un feedback in 24 ore, lancia la seconda campagna pubblicitaria in Italia nel 2016 con uno spot firmato dall’agenzia Drop & Vase, tutto giocato sull’ironia.

La campagna mostra in maniera semplice e diretta l’originalità dell’offerta di CornerJob: avvicinare recruiter e candidati attraverso lo smartphone. Il target principale sono i giovani alla ricerca di un lavoro.

Utilizzando un linguaggio surreale e allo stesso tempo caldo ed emotivo, la nuova adv pone l’accento sull’evoluzione della ricerca del lavoro.

In televisione la campagna: Il mondo perfetto non esiste ma con Cornerjob un po’ migliora” è incentrata su due film prodotti da Story e realizzati da Allan Batievsky. Attraverso questi filmati, il narratore ci parla del suo ideale nella ricerca del lavoro. In Italia saranno in onda da settembre a febbraio 2017 sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Italia 2 e i canali digitali). La comunicazione sarà anche veicolata sul digital sui canali di Mediaset.

«È una campagna insolita per un cliente del mondo digitale e lo è ancor di più se parliamo del settore mobile – ha dichiarato Mauro Maltagliati, Country Manager per l’Italia e Co-Founder dell’azienda. – Mentre altri concentrano i loro investimenti sulla performance on-line, noi abbiamo deciso di essere disruptive. Il tono surreale della campagna è un dato di fatto che riflette la personalità del nostro marchio, e del nostro slogan: ‘Il lavoro è dietro l’angolo’. Il nostro obiettivo è sensibilizzare i giovani nei confronti della semplicità della ricerca del lavoro attraverso la nostra applicazione mobile».

Credits

  • Agenzia: Drop & Vase
  • Regia: Allan Batievsky
  • Produzione: Story
  • Committente: CornerJob
  • Riprese girate a Barcellona

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.