Corepla e Lowe Pirella raccontano la nuova vita della plastica. Pianifica Vizeum

La nuova campagna è on air a partire dal 18 ottobre e prevede tre nuovi soggetti stampa e affissione, due nuovi spot per la tv e una nuova campagna digital

di Caterina Varpi
19 ottobre 2015
Corepla_Vaschetta

Corepla, il Consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, torna on air con una nuova campagna di sensibilizzazione pianificata da Vizeum, sui temi della raccolta differenziata e del riciclo.

La comunicazione, curata da Lowe Pirella e on air a partire dal 18 ottobre, prevede tre nuovi soggetti stampa e affissione, due nuovi spot per la tv e una nuova campagna digital. I protagonisti sono gli stessi imballaggi in plastica, che raccontano le diverse opportunità che offrono riciclo e raccolta differenziata.

I nuovi soggetti tv e stampa ci mostrano come queste pratiche portino risultati concreti, da un lato trasformando gli imballaggi in plastica usati in nuovi oggetti, dall’altro favorendo lo sviluppo di un’economia dinamica e attenta all’ambiente.

«I nuovi soggetti si inseriscono in una strategia di approfondimento dei temi della campagna – dichiara Zenia Zerbinati, client service director. – L’obiettivo è portare alla luce l’importanza non solo della raccolta differenziata ma anche del processo di riciclo che costituisce un vero motore economico del Paese. Proprio per questo il ruolo di Corepla è fondamentale e desideriamo che il pubblico ne abbia consapevolezza».

Hanno lavorato ai nuovi soggetti di campagna i creativi Davide Pasquale e Ferdinando Galletti. Le foto sono state eseguite da Fulvio Bonavia mentre la parte grafica è a cura di Nicolò Ottoboni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.