Corepla, lo spot di Natale è in tv e sul web

il consorzio per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica torna in campagna

di Lorenzo Mosciatti
27 novembre 2017
corepla

“Anche a Natale, fai un regalo a te e all’ambiente con la raccolta differenziata e il riciclo dei tuoi imballaggi in plastica. Così potranno trasformarsi in un’infinità di prodotti utili e inaspettati”.

Comincia così la campagna call to action di Corepla per continuare la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del corretto riciclo degli imballaggi in plastica, ideata in collaborazione da J. Walter Thompson e pianificata da Vizeum.

Corepla, il consorzio senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, spiega che quello che può nascere da un imballaggio in plastica raccolto e riciclato dipende anche da noi, dai nostri gesti quotidiani.

Nella campagna, così, da un imballaggio in plastica raccolto e riciclato prendono vita nuove materie prime, nuovo abbigliamento, nuovo design e molto altro. Raccogliere e riciclare correttamente è un gesto di civiltà che riguarda tutti, sottlinea la creatività pubblicitaria. Una scelta che genera un’industria di eccellenza e salvaguarda il territorio.

Il piano di comunicazione si articola su tv, stampa e web.

Lo spot in versione natalizia, prodotto da Post Atomic, è on air dal 19 novembre nel formato 15 secondi. La musica è stata ideata ad hoc dallo studio Singsing di Milano. Le foto della campagna stampa, in rotazione con 3 soggetti, sono state realizzate dallo studio di Milano LSD e dal fotografo Fulvio Bonavia.

Credit

  • JWT Italy
  • Flavio Mainoli – Executive Creative Director
  • Silvia Mazzocco – Creative Supervisor Copy
  • Fabrizo Grillotti – Creative Supervisor
  • Giovanni Nava – Art Director
  • Sandra Dossi – Business Account Director
  • Claudia Corbacio – Account Executive Assistant
  • Valeria DellaValle – TV Producer
  • Simona La Marra – Art Buyer
  • SingSing – Francesco Vitaloni
  • LSD – Marco Casale
  • Fulvio Bonavia – Photographer
  • Post produzione: Post Atomic

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.