Corepla in tv, su web e stampa per il corretto riciclo della plastica

Jwt vince la gara e diventa il partner creativo del Consorzio. Il planning è di Vizeum

di Lorenzo Mosciatti
16 maggio 2017
corepla-spot

J. Walter Thompson vince la gara di Corepla per la realizzazione delle campagne pubblicitarie del consorzio senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica.

La collaborazione inizia con il lancio della campagna per continuare la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza del corretto riciclo degli imballaggi in plastica, presentando in maniera creativa le infinite possibilità generate dalla seconda vita di questo materiale.

“La plastica riciclata non finisce mai di stupirti” è l’idea su cui si basa la campagna pubblicitaria, perché la plastica una volta che l’hai usata si trasforma ancora, ancora e ancora, generando nuovo valore in ogni sua forma. Da un semplice imballaggio in plastica prendono vita così palloni colorati, occhiali da sole, capi in pile ultra tecnico, innaffiatoi, panchine da giardino, sedie di design e molto altro. Raccogliere e riciclare correttamente è un gesto di valore che riguarda tutti: una scelta che permette il risparmio di materie prime, la riduzione del consumo di preziose risorse naturali e salvaguarda l’ambiente e il territorio, evitando il ricorso allo smaltimento in discarica.

Il messaggio della campagna sostanzia che insieme a Corepla possiamo fare la differenza, contribuendo tutti alla creazione di nuovo valore e di nuove opportunità a partire proprio dalla corretta raccolta differenziata degli imballaggi in plastica che utilizziamo quotidianamente.

Il piano di comunicazione si articola su tv, stampa e web con planning di Vizeum.

Lo spot prodotto da Think Cattleya è on air dal 7 maggio nei formati 30 e 15 secondi. La regia è stata affidata allo studio Zeitguised, un collettivo di artisti e designer internazionali che lavorano nei settori della scultura, dell’architettura, della moda e del cinema, basato a Berlino. La musica è stata ideata ad hoc dallo studio Singsing di Milano. Le foto della campagna stampa, in flight di quattro soggetti, sono state realizzate dallo studio di Milano LSD.

Credit

  • JWT Italy
  • Flavio Mainoli – Executive Creative Director
  • Fabrizo Grillotti – Creative Supervisor
  • Giovanni Nava – Art Director
  • Silvia Mazzocco – Creative Supervisor Copy
  • Sandra Dossi – Business Account Director
  • Andrea Boccazzi – Account Executive
  • Alberto Sala – Account Executive Assistant
  • Valeria DellaValle – TV Producer
  • Simona La Marra – Art Buyer
  • Think Cattleya
  • Veriana Visco – Producer
  • Francesca Sollecito – Assistant producer
  • Zeitguised
  • SingSing – Francesco Vitaloni
  • LSD – Marco Casale

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.