• Programmatic
  • Engage conference

17/04/2019
di Caterina Varpi

Coop Italia sceglie Havas Milan per rinnovare la strategia di comunicazione

L'agenzia subentra a VMLY&R che ha seguito l'azienda negli ultimi anni. La prima campagna è prevista nel prossimo autunno. L'insegna investirà quest'anno in comunicazione e pubblicità 18 milioni di euro

Dario Mezzano

Dario Mezzano

Dopo aver scelto, a seguito di una gara, Kettydo+ per la rivisitazione di tutta la comunicazione online (ne abbiamo parlato qui), Coop si affida ad Havas Milan per rinnovare la sua strategia di comunicazione. L'azienda vuole parlare a consumatori che stanno cambiando, persone attente, informate e consapevoli che fanno dei propri atti di consumo azioni capaci di decidere il futuro di tutti noi. In questo scenario, Coop ha una grande opportunità perché da sempre crede nel valore delle scelte di consumo e cerca di attuare in anticipo i cambiamenti, spiega il comunicato stampa. Coop è un soggetto che può intercettare il cambiamento che le persone chiedono, tenendo fede al proprio DNA. "Ora intendiamo raccontare in modo nuovo e forte tutto ciò che Coop fa nel quotidiano", riporta la nota. Parte da questa considerazione la scelta dell'agenzia guidata da Dario Mezzano. La prima campagna pubblicitaria realizzata da Havas Milan è prevista nel prossimo autunno e racconterà l’impegno di Coop nel quotidiano a vantaggio dei consumatori. Dario Mezzano Il budget per comunicazione e pubblicità per il 2019 dell'insegna è pari a 18 milioni di euro, in crescita rispetto all'anno scorso. Al digital è riservato il 15% dell'investimento (ne abbiamo parlato qui). La pianificazione è gestita da PHD. “Cambiare in un mondo che cambia è l’impegno che ci siamo reciprocamente presi – spiega Marco Pedroni, Presidente Coop Italia - Vogliamo sostenere i comportamenti responsabili dei consumatori e questo ci porta a riaffermare con forza e in modi nuovi la nostra identità. Rappresenteremo con la collaborazione di Havas ciò che facciamo ogni giorno, le scelte sul cibo, gli assortimenti, i punti vendita. Scelte ragionate e realizzate per quello che siamo: cooperative di consumatori. Con Havas apriamo una nuova collaborazione, e nel farlo ringraziamo VMLY&R con cui abbiamo fino ad oggi fatto un lungo e proficuo cammino”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI