Coop e Greenme.it insieme per un branded content “verde”. Il progetto è di AdPulse

L’operatore della GDO sceglie l’editore specializzato in benessere e sostenibilità per una collaborazione della durata di un anno. Coinvolta anche PHD Media

di Cosimo Vestito
20 luglio 2017
coop-greenme

AdPulse presenta il progetto di branded content realizzato in collaborazione con PHD Media per la promozione di “vivi verde” Coop, linea del marchio improntata alla sostenibilità. L’operatore della GDO, attraverso una collaborazione annuale con Greenme.it, ha scelto di puntare sulla qualità e l’utilità dei contenuti editoriali per contribuire concretamente allo sviluppo di uno stile di vita consapevole.

Greenme.it, con oltre 2.5 milioni di utenti unici al mese e quasi 11 milioni di pagine viste, rappresenta il punto di riferimento per i lettori italiani sensibili al tema dell’eco-sostenibilità e non solo. Vero e proprio magazine di lifestyle sostenibile, il sito racconta con praticità storie di quotidianità curiose, interessanti e soprattutto utili, per vivere a basso impatto ambientale imparando ad usare le risorse in modo più creativo ed intelligente.

Il progetto speciale studiato dalla divisione specializzata in pubblicità digitale parte della holding AdUX, che si sviluppa nell’arco di un anno, è suddiviso in quattro linee principali e prevede: una sezione speciale “vivi verde Coop”, in homepage su Greenme.it, la realizzazione mensile di contenuti editoriali ad hoc interamente redatti dall’editore, un’area dedicata ai consigli ecosostenibili su e-coop.it in collaborazione con Greenme.it e l’ideazione di quattro diverse attività di engagement per coinvolgere l’utente a 360°.

coop-greenme

La redazione di Greenme.it produrrà, a seconda della stagionalità, dei temi e degli approfondimenti richiesti, contenuti editoriali inerenti alla linea “vivi verde” Coop, che contribuiranno a popolare mensilmente la sezione speciale dedicata al brand. Inoltre, al fine di ampliare la visibilità del progetto, Coop ospiterà contenuti editoriali di Greenme.it all’interno dell’area dedicata ai prodotti della linea vivi verde su e-coop.it. A supporto di tutta l’iniziativa sono previsti spazi media Standard IAB e formati Rich media mobile.

Coop, il progetto di AdPulse punta sul branded content

«Con l’ingresso della linea “vivi verde”, Coop si è presa un impegno importante nei confronti dell’ambiente e dei propri consumatori. Non si tratta solo di una linea di prodotti, bensì di sviluppare una cultura del vivere sostenibile a partire ciò che mangiamo o utilizziamo per il nostro benessere o per la nostra casa. Promuovere e amplificare questa volontà attraverso una campagna solamente video o display avrebbe sacrificato il vero senso del nostro messaggio. La proposta di AdPulse ci è sembrata immediatamente una risposta concreta alle nostre esigenze e, grazie alla professionalità del team guidato da Valentina Vozza, siamo riusciti a ideare un insieme di contenuti che sicuramente saranno interessanti e coinvolgeranno attivamente i nostri utenti attraverso informazioni, consigli e molto altro», afferma Vladimiro Adelmi, Brand Manager “vivi verde” e Solidal Coop.

È prevista inoltre la realizzazione di quattro video dedicati alla “Spesa consapevole” all’interno dei punti vendita Coop, per raccontare agli utenti quali siano i criteri per scegliere i prodotti più sani e meno dannosi per l’organismo e per l’ambiente (es: prodotti alimentari, ma anche cosmesi, detergenti per la cura della casa/persona), e la produzione di quattro articoli di comparazione tra diverse tipologie merceologiche.

Per coinvolgere ulteriormente il target, “vivi verde” Coop sarà sponsor ufficiale di quattro mini guide scaricabili da Greenme.it e dalla pagina Facebook del magazine e di sei webinar, tenuti da esperti del settore, focalizzati su molteplici tematiche relative all’alimentazione e al benessere naturale.

Valentina-Vozza-AdPulse-AdUx
Valentina Vozza, Head of AdPulse Italia

«Coop ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti dei propri consumatori e per questo motivo abbiamo immediatamente sposato la loro volontà di andare oltre la semplice campagna pubblicitaria. Abbiamo studiato un progetto speciale di branded content completo, utile e di alto livello editoriale sul primo sito green italiano, parte del nostro network da anni. Racconto e prodotto si incontrano realmente grazie alla professionalità e all’estro creativo della redazione di Greenme.it mixati alla qualità dei prodotti Coop, per offrire notizie e informazioni che sono concretamente utili al target di riferimento. La missione di AdPulse è quella di rendere il formato pubblicitario coinvolgente e mai intrusivo e ciò avviene solamente quando gli utenti riescono a percepire il reale valore aggiunto di un progetto articolato, esattamente come in questo caso», commenta Valentina Vozza, Head of AdPulse Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.