• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/10/2017
di Caterina Varpi

Coop e Y&R per la giornata internazionale del Coming Out

La catena della grande distribuzione ha deciso di utilizzare prodotti a marchio Coop per trasformare un intero scaffale nella bandiera arcobaleno

Un arcobaleno lungo uno scaffale, questa l’idea di Coop per omaggiare la giornata internazionale del Coming Out. La catena della grande distribuzione ha deciso di utilizzare prodotti a marchio Coop per trasformare un intero scaffale nella bandiera arcobaleno. Commenta Francesco Cecere, Direttore Marketing e Comunicazione Coop: «In linea con la tradizione di accoglienza e di apertura di Coop, abbiamo deciso di omaggiare la giornata mondiale del coming out ricreando, all’interno di uno dei nostri punti vendita, la bandiera che simboleggia l’icona dell’orgoglio LGBT. La scaffalatura arcobaleno testimonia l’apertura e il rispetto della Coop verso le scelte di vita delle persone e il rifiuto verso ogni tipo di discriminazione». Firmata da Y&R, la campagna Be Proud Your Shelf vuole essere uno strumento per esprimere sostegno verso la comunità LGBT e per contribuire alla sensibilizzazione degli italiani su un tema così attuale. Spiega Vicky Gitto, Presidente & Chief Creative Officer Young & Rubicam Italia: «L’importanza di questa operazione è duplice, ci troviamo di fronte a una marca che abbraccia una tematica di estrema rilevanza sociale e lo fa veicolando un messaggio di grande inclusività con tutti i suoi prodotti direttamente sul punto vendita. Lo store ha un’importanza straordinaria nelle logiche di interazioni con i consumatori in quanto rappresenta il momento di maggiore contatto con il cliente e dove l’esperienza del brand è più forte».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI