Coop on air e online con la promozione “Convenienza tripla”

La campagna firmata da Havas Milan ha uno sviluppo tv, radio, web e punto vendita con pianificazione di PHD

di Caterina Varpi
29 giugno 2020
coop-convenienza-tripla

Dopo il lancio della campagna pubblicitaria dedicata alla promozione Convenienza Forza 10 (ne abbiamo parlato qui), Coop presenta una nuova iniziativa, questa volta dedicata ai prodotti freschissimi.

Si tratta di “Convenienza tripla“: i clienti troveranno 5 prodotti alla settimana scontati del 20%, i produttori italiani sono sostenuti da Coop attraverso accordi chiari ed equi con loro, i prodotti provengono dalla filiera controllata Coop per la sicurezza di tutti, spiega il comunicato stampa.

Al centro di questa nuova campagna di comunicazione firmata Havas Milan sono quindi le tre filiere da cui provengono i prodotti: la filiera ortofrutta, quella della carne e infine del pesce.

In tv, protagonista è ancora il carrello Coop, anzi tre carrelli Coop, perché a ognuno di loro viene affidato il compito di raccontare uno degli aspetti della convenienza tripla. Nei vari soggetti televisivi a 20” dedicati alle tre filiere, si vedono quindi i carrelli intenti ad aiutare i produttori, ad assicurarsi della qualità dei prodotti, e infine arrivare al punto vendita portando lo sconto del 20%.

La campagna ha anche uno sviluppo radio, web e punto vendita.

Pianifica PHD.

Credits

  • Agency: Havas Milan
  • Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
  • Art director: Diego Campana
  • Copywriter: Lino Cannavacciuolo,
  • Client Services Director: Luisella Marelli
  • Account Supervisor: Laura Carrisi
  • Account Executive: Irene Vismara
  • Strategic Planner: Sara Taschera
  • Producer: Roberto Martelli
  • Production Company: Bedeschi Film 
  • Produttore : Giovanni Bedeschi
  • Director: Alberto Poli
  • DOP: Andrea Rainoldi
  • Head of Production: Lorenzo Calzeroni
  • Executive Producer: Federico Salvi – Manuela Murelli
  • Producer: Giacomo Tabone
  • Stylist: Martina Iorio
  • Production Designer: Silvia Ventimiglia
  • Post production: Francesco Rota – TAX FREE
  • Editor: Francesca Castellari
  • Colorist: Diego La Rosa
  • Post production Audio: Disc2Disc
  • Voice Over: Angela Ricciardi
  • Title: Change The World
  • Author: E. Patterson/A. Specter
  • Music Editor: Edition Songs of TRO
  • Master: My Sun and Stars – Remix: quiet, please!

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial