• Programmatic
  • Engage conference

30/01/2019
di engage

Conversion porta Granarolo online e sul territorio

Attività in ambito digital, social e nei centri commerciali per il Latte Fresco dell'azienda emiliana

granarolo.png

Granarolo si affida per via diretta all'agenzia Conversion e lancia un piano di attività social, digital e sul territorio nell'ambito della campagna di comunicazione da 5 milioni di euro con focus sul Latte Fresco. Attraverso diversi progetti in ambito online e nei centri commerciali, l’agenzia sta raccontando le caratteristiche distintive del prodotto di punta di Granarolo, concentrandosi in particolar modo sull’importanza della filiera, la più grande in Italia, con 700 allevatori che quotidianamente si impegnano per portare sulle nostre tavole un latte buono e controllato, partendo dal benessere di tutte le mucche. Sul sito granarolofresco.it (progetto video/web di Shado), sono state disegnate nuove sezioni dedicate ad approfondire gli argomenti legati alla filiera, sia con taglio educational sia tramite meccaniche di engagement di prossima messa online. Anche sui social sono previsti contenuti editoriali con lo scopo di ingaggiare gli utenti, facendo conoscere loro tutta la qualità del Latte Fresco Granarolo; altri post avranno invece una funzione di drive-to-event, per stimolare la partecipazione alle giornate organizzate nei centri commerciali. Nelle gallerie è infatti previsto il tour di Spazio Granarolo, un corner a misura di famiglia che farà divertire i bambini di tutta Italia con un’attività giocosa e formativa pensata per dare loro uno spaccato della vita in fattoria. Nello stand è presente una grande mucca didattica con cui i più piccoli possono interagire, accudendola e provando l’esperienza della mungitura. Anche gli adulti vengono ingaggiati grazie a un totem interattivo che pronuncia in dialetto varie frasi riguardanti la filiera: ai consumatori viene chiesto di indovinare l’esatto significato delle parole, creando così awareness sulle peculiarità e la geolocalizzazione degli allevamenti Granarolo in maniera divertente. E come coronamento dell’esperienza, a tutti i partecipanti viene offerto un bicchiere di Latte Fresco. In più, è ora online il concorso “Vinci con la filiera Granarolo” che permette agli utenti, acquistando almeno due prodotti in promozione, di vincere diversi premi: da buoni sconto per regalarsi la qualità Granarolo ad un weekend tutto compreso per 4 persone in un agriturismo a scelta vicino agli allevamenti.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI