Converse celebra le Chuck Taylor con una nuova adv pianificata da Initiative

Prende il via la collaborazione tra il brand e l’agenzia media, dopo l’esito della gara globale. Il media mix sarà focalizzato su digital e out of home

di Alessandra La Rosa
25 settembre 2018
converse

Prende il via con la prima campagna la collaborazione tra Converse e Initiative, dopo la vittoria da parte di quest’ultima della gara media globale indetta dal brand di scarpe sportive di proprietà di Nike.

Initiative e Converse hanno sviluppato insieme la campagna “All The Stories Are True” che celebra le Chuck Taylor, testimoni di tanti avvenimenti, e le storie autentiche di chi le indossa. La pianificazione della campagna è multimediale, e prevede il coinvolgimento di digital e out of home.

Le attività digitali includono diversi formati su Spotify e Shazam, con l’obiettivo di presidiare il territorio musicale e avvicinarsi ad un pubblico più giovane impegnato in una delle sue più grandi passioni, una campagna Facebook, partnership editoriali digitali di rilievo per un target giovane e trendy, e altri posizionamenti digital premium. Il coinvolgimento di Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands specializzata nel programmatic, inoltre, sta dando la possibilità di fornire formati avvincenti e di impatto al target specifico, interessato allo streetwear e al lifestyle.

Se le attività digitali mirano a coprire l’intero territorio nazionale, la campagna in esterna si è concentrata, invece, solo su Milano, dove sono stati predisposti per due settimane FSU digitali nell’intera città e un imponente maxisite nella centralissima Via Torino.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.