Continental, autunno in adv con Initiative e IdealComunicazione

Il brand è on air da metà settembre su stampa e web con la nuova campagna sulla sicurezza e sulle performance dei suoi pneumatici e, da metà ottobre, promuoverà su periodici, radio e online il nuovo concorso “Prenditi una vacanza”

di Rosa Guerrieri
06 ottobre 2014
Continental settembre 2014

Continental lancia con Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands guidato da Vita Piccinini, la sua nuova campagna sulla sicurezza e sulle performance dei suoi pneumatici.

Due i soggetti, on air da metà settembre: il primo, Snowball, focalizzato sulla sicurezza in ogni condizione invernale grazie ai ridotti spazi di frenata, con il claim “Quest’inverno gioca sul sicuro” e “Amare significa proteggere”; il secondo, Uhp, sottolinea l’importanza delle tecnologie all’avanguardia per ottenere performance ottimali su neve, terreno bagnato e asciutto attraverso il claim “Conquista l’inverno strada per strada”.

La strategia media di Initiative ha l’obiettivo di lavorare sulla brand equity di Continental, rinforzando i valori di sicurezza e performance che da sempre contraddistinguono il brand. Attraverso una piattaforma integrata offline e online, la pianificazione si pone l’obiettivo di massimizzare la copertura del target automobilisti dai 30 ai 64 anni di classe medio-alta.

Vita Piccinini

La pianificazione stampa include newsmagazines e testate lifestyle, viaggi e natura, mentre il planning digital prevede il presidio del mondo dell’automotive, per coinvolgere l’audience degli appassionati e degli specialisti del settore e un’integrazione sui principali siti di news, sport e intrattenimento di video preroll da 20”, oltre a sezioni altamente profilate per interessi legati all’audience maschile di riferimento. L’attività di adv search proseguirà fino alla fine dell’anno.

A partire dalla metà di ottobre, sarà lanciata anche una campagna promozionale con il claim “Prenditi una vacanza, a cui è legata un’operazione a premi. La pianificazione della promozione autunnale verrà supportata con un approccio multimediale su stampa, radio e web per stimolare l’interesse dei consumatori e la call-to-action.

In particolare, il piano prevede la presenza della campagna sui principali settimanali e mensili legati al tema del viaggio e sulle emittenti radio Rismi, KissKiss, R101, Radio Norba, Radio Subasio, Radio Sportiva, selezionate per rivolgersi direttamente agli automobilisti. La parte web, invece, include la presenza nella sezione motori di Repubblica.it, Blogo.it, Fanpage.it e Quattroruote.it con diversi formati ad alto impatto.

La creatività della campagna è stata sviluppata dall’agenzia IdealComunicazione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial