Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano comunica con il Gruppo Next

E’ stato realizzato un piano di comunicazione in barter adv rivolto ai mercati di UK, Germania e Svizzera con una pianificazione focalizzata all’interno del contest cucina

di Caterina Varpi
20 aprile 2015
Gruppo-next

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano punta a rafforzare l’internazionalizzazione della propria comunicazione tramite la strategia commerciale del cambio merce pubblicitario. Grazie a Gruppo Next, il Consorzio ha realizzato un piano di comunicazione in barter adv rivolto ai mercati di UK, Germania e Svizzera con una pianificazione focalizzata all’interno del contest cucina.

Il Consorzio promuove il proprio brand in UK attraverso la sponsorizzazione di Hell’s Kitchen, uno dei programmi tv di cucina più seguiti condotto dallo chef Gordon Ramsey.

In Germania è stata decisa una pianificazione tv di Alice Kochen, il presidio del relativo sito web e con uscite sull’omonima testata stampa, coprendo, con quest’ultima, anche i mercati di Austria e Svizzera dove è distribuita.

Inoltre, in Svizzera, Grana Padano sarà presente anche sulle pagine della rivista Jamie del fenomeno Jamie Oliver, oltre che con la programmazione di spot all’interno di rubriche tv di cucina come Die Kuchenchefs e Das Perfekte Dinner.

La campagna pubblicitaria, realizzata con la formula del cambio merce pubblicitario, è gestita dal team di Gruppo Next.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.