• Programmatic
  • Engage conference

16/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Tonno Consorcio on air con un budget di 6 milioni di euro

Lo spot ideato da Armando Testa è stato diretto da Paolo Genovese. Planning di Zenith

Frame-spot-Consorcio.jpg

Sarà in onda per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre la campagna tv di Tonno Consorcio, l'azienda spagnola di prodotti ittici. La versione cut dello spot realizzato lo scorso anno, firmato da Armando Testa, con la regia di Paolo Genovese, ripropone il claim “Consorcio. Non pesca il primo che passa”, sintesi dell’idea guida del commercial che ribalta il meccanismo consueto dell’acquisto nel quale è il consumatore a scegliere il prodotto, ma non quando si tratta di un prodotto di qualità come Consorcio. “Il taglio ironico e originale dello spot", evidenzia Dario De Stefano, Country Manager Italia di Consorcio, "presenta un capovolgimento di ruoli in cui protagonista è l’eccellenza di Tonno Consorcio. La sapiente regia di Paolo Genovese ha interpretato in maniera originale e distintiva un prodotto premium, rivolgendosi in maniera accattivante e divertente a un target di consumatori attento ed esigente”. La campagna Consorcio sarà on air sulle principali emittenti televisive italiane per tutto il mese di luglio e per le prime due settimane di settembre nel nuovo formato da 10’’. Forte la presenza nel prime time per un investimento complessivo pari a 6 milioni di euro. La pianificazione della campagna è gestita da Zenith.

Credit

Agenzia: Armando Testa Milano Prodotto: Tonno Consorcio Regia: Paolo Genovese Fotografia: Alessandro Bolzoni Direzione creativa: Michela Sartorio, Monica Pirocca Executive Producer: Michela Gabelli Musica: Serena Menarini e Alessandro Branca (Human Touch) Casa di produzione: Filmmaster Production

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI