Conserve Italia affida a Leagas Delaney la campagna per i Triangolini Valfrutta

L’agenzia si è aggiudicata il budget per assegnazione diretta. Comunicazione web a cura di Nimai Digital Company. Pianificazione di MediaClub

di Caterina Varpi
31 ottobre 2014
triangolini-valfrutta

Leagas Delaney Italia si è aggiudicata per assegnazione diretta, insieme a Nimai Digital Company, il budget di Conserve Italia per il lancio sul mercato dei “TriangoliniValfrutta, i succhi di frutta caratterizzati dal design triangolare.

Nello spot, che segna l’inizio della collaborazione tra Leagas Delaney e l’azienda emiliana, la merenda al parco di un gruppo di bambini diventa un fantastico viaggio all’interno di un albero che, come per magia, si trasforma in un circo immaginario. Un mondo pieno di musica, colori e animali che prende vita non appena la mamma li invita a fare merenda con i nuovi Triangolini Valfrutta, trasformando così, come recita il payoff finale, un pic nic al parco in un “gioco con la frutta dentro”.

La creatività è firmata da Claudia Buccheri, copywriter e da Filippo Rieder, art director, che hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli. La regia dello spot è stata affidata a Carlos Lascano, la casa di produzione è Angelsign Studio.

La pianificazione del nuovo soggetto, a cura di MediaClub, è prevista in due versioni da 30” e da 15”, sarà veicolata sui principali network digitali e satellitari e, da dicembre, anche nei cinema.

La strategia di comunicazione in rete, che si svolge sul sito www.valfrutta.it, sui canali social ufficiali del marchio, primo tra tutti Facebook, e sui profili social e blog di alcuni influencer di settore, è curata da Nimai Digital Company, e mira non solo a diffondere la conoscenza online del nuovo prodotto, ma con una campagna di engagement invita i consumatori a farsi parte attiva di questo lancio. Si tratta di un gioco, attivo sul sito e sulla pagina Facebook di Valfrutta, che coinvolge mamme e bambini.

 

Credits

  • Direzione Creativa Esecutiva: Stefano Campora, Stefano Rosselli
  • Art Director: Filippo Rieder
  • Copywriter: Claudia Buccheri
  • Producer Agenzia: Maria Chiara Muglia
  • Account Supervisor: Giorgia Annibale
  • Digital Agency: Nimai
  • Client Manager: Giorgio Ciani
  • Digital Strategist: Claudio Nader
  • Project Manager: Eleonora Parlatore
  • Casa di Produzione: Angelsign Studio
  • Regia: Carlos Lascano
  • Musica: Maurizio D’Aniello e Elisa Rosselli

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