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11/12/2018
di Cosimo Vestito

Su Facebook e Instagram la nuova campagna di Deborah Milano. Firma Connexia

L’attivazione digitale messa a punto dall'agenzia di consulenza del Gruppo Doxa punta a sostenere la vendita dei best seller del marchio di cosmetica come idee regalo per il periodo natalizio

Chi non ha sognato, almeno una volta, di poter contare su un personal assistant, un aiuto esclusivo nella scelta dei regali di Natale? Si fonda sulla soddisfazione di questo desiderio il concept creativo che ispira la nuova campagna digitale #DeborahTakesChristmas del brand di cosmetici Deborah Milano. Firmata da Connexia, agenzia di consulenza di marketing e comunicazione del Gruppo Doxa, l’attivazione digital, pianificata dal 4 al 28 dicembre sui diversi canali, punta a sostenere la vendita dei best seller di Deborah Milano come idee regalo per il periodo natalizio. Ponendo una domanda direttamente nelle Instagram Stories, è possibile entrare in contatto con il brand e ricevere preziose dritte sulla scelta dei regali di Natale e sui make up look per diverse occasioni, direttamente da Luca Mannucci, make up artist ufficiale di Deborah Milano. A supporto della campagna, un piano editoriale dedicato per Facebook e Instagram. Per accrescere il livello di engagement e intensificare lo storytelling è stato, inoltre, previsto il coinvolgimento di "Così Fan Tutte" che, grazie al loro format, tra contenuti video, post e stories, raccontano i «drammi» delle donne legati alla scelta del make-up giusto per le feste natalizie e del regalo ideale collegandosi così al progetto #DeborahTakesChristmas. "#DeborahTakesChristmas è un progetto sviluppato appositamente per il periodo natalizio e coerente con l’anima affordable luxury della marca", dichiara Cristina Martella, Digital Marketing Manager di Deborah Group, "Con #DeborahTakesChristmas abbiamo voluto dare vita ad una campagna integrata che riuscisse a creare un filo diretto con la consumatrice finale, ingaggiandola e offrendole l’idea-regalo giusta per la persona giusta. Il racconto di ogni prodotto ci permette di parlare con un tone of voice coerente con la donna #EveryDayDiva di Deborah Milano: una donna che, nonostante i ritmi frenetici e gli innumerevoli impegni della giornata - tra famiglia, lavoro, amici e tempo libero -, ama prendersi cura di sé e far felice i propri cari, soprattutto a Natale”. “Con un approccio integrato, Connexia ha saputo articolare una strategia del racconto che abbraccia più tipologie di attività, dalla definizione della visual identity alla realizzazione di un video racconto ispirato a Deborah Takes Christmas, dall’ideazione di una landing page dedicata al coinvolgimento del trio di influencer formato da Chiara Carcano, Arianna Bertoncelli e Alessandra Gallocchio", commenta Massimiliano Trisolino, CSO di Connexia, "La capacità di interpretare al meglio il set di valori che caratterizza i singoli brand del Gruppo Deborah ci consente di sperimentare scelte creative mai banali, giocando con i bisogni, le incertezze e le piccole manie comuni a tutte le donne nell’imminenza delle festività natalizie”.

Crediti:

  • Creative Director - Clio Zippel
  • Deputy Creative Director - Federico Mainardi
  • Copywriter - Giulia Oliva
  • Strategist - Irene Cainarca
  • Art Director - Camilla Ricci
  • Videomaker - Cesare Ambrogi
  • Digital Stylist - Ambra Crociani
  • Client Director - Roberta Croce
  • Senior Account - Loretta Meroni
  • Social Media Manager - Monica Brano
  • Account Digital PR - Denise Licari, Valentina Scarparo
  • Analyst - Dario Boscia

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