• Programmatic
  • Engage conference

31/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Conforama gioca con i colori nella nuova campagna pubblicitaria

La comunicazione è ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners e pianificata su diversi media, dall'out of home alla radio

Conforama1.jpg

Conforama Italia è on air da fine maggio con una campagna di comunicazione ideata da Cernuto Pizzigoni & Partners articolata su diversi media, dall'out of home alla radio. Quando si è alla ricerca di un divano sono tanti gli aspetti che vengono valutati: la comodità, lo stile, il tipo di rivestimento e, naturalmente, il colore. Perché il colore si deve ben abbinare ai mobili che già arredano lo spazio living ma non solo: può esprimere la personalità e i sentimenti di chi lo sceglie. I tre soggetti della campagna pubblicitaria giocano proprio con il tema del colore e promuovono tre divani diversi tra loro, per colore ma anche per stile e rivestimenti. La campagna pubblicitaria si diverte a mostrare divani con tinte di spiccata personalità e chiede nel titolo: “Un divano color weekend? Se esiste, lo trovi da noi", “Un divano color famiglia? Se esiste, lo trovi da noi”, “Un divano color amicizia? Se esiste, lo trovi da noi”. Il claim "La tua casi merita più scelta" sottolinea il posizionamento dello store Conforama a Milano come soluzione più smart per esprimere la propria personalità anche attraverso la casa.

Credit

  • Campagna: Conforama Italia “Divani.”
  • Agenzia: Cernuto Pizzigoni & Partners
  • Direzione Creativa e copywriter: Paolo Lentini
  • Supervisione Creativa e art direction: Roberto Pace
  • Senior Account Manager: Gaetana Testa
  • Digital Strategy Manager: Luca Oliverio
  • Foto: Conforama Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI