• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2018
di Caterina Varpi

Conegliano Valdobbiadene su stampa e web

On air da lunedì 22 ottobre la campagna pubblicitaria firmata da Wpp Italia e pianificata da MediaCom

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg va on air con la creatività di Wpp Italia e con la pianificazione di MediaCom. Da oggi, lunedì 22 ottobre, parte la nuova campagna pubblicitaria con cui il Consorzio di tutela racconta agli italiani i valori distintivi del suo prosecco. Dopo un’analisi sul consumo di questo prodotto, la centrale media ha studiato il planning declinando la campagna su stampa nazionale e sul web. La7 e La7D saranno invece coinvolte nella diffusione di mini-storie a puntate che illustrano la storia del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore a un pubblico di appassionati. Burson Cohn & Wolfe di Wpp Italia è da alcuni l’agenzia di comunicazione e pr del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Quando l'ente ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria, WPP Italia ha messo in piedi, all'intenro del gruppo, un team ad hoc che si occupasse dell’ideazione e pianificazione del piano di comunicazione.  Il periodo definito per il flight autunnale della campagna va dal 22 ottobre al 31 dicembre, ma è già in cantiere uno sviluppo ulteriore con una diffusione più ampia nel 2019. Conegliano Valdobbiadene è una terra unica che ha visto nascere il Prosecco, più di 140 anni fa. Nell'adv il territorio è immaginato come nobile regno dove il Consorzio ha costituito un sistema di regole e di strumenti per promuovere e difendere i suoi valori, che vanno dalla biodiversità del territorio al lavoro eroico di tutti coloro che ogni giorno tra pendenze impervie seguono un rigido Protocollo Viticolo. https://youtu.be/XKtOCqA1yq0 «Compito primario del Consorzio è quello di tutelare e promuovere i valori del nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Il grande successo degli ultimi anni ci rende orgogliosi e nello stesso tempo ci impone di continuare a perseguire l’eccellenza qualitativa del nostro spumante ottenuta grazie alla passione e al lavoro costante di 3.000 famiglie di viticoltori, nati e cresciuti nel territorio, la Denominazione di Conegliano Valdobbiadene, il nostro “regno”», afferma Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. «Noi produttori, che da secoli coltiviamo qui le uve, origine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, riteniamo oggi strategico raggiungere gli appassionati del vino facendo conoscere le caratteristiche distintive del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg anche attraverso un racconto emozionale che li coinvolga e soprattutto li porti a “entrare nel regno” dei 15 Comuni della Denominazione che custodiamo con cura e intendiamo preservare per le future generazioni».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI