Conad: vicinanza e unione al centro dello spot di Natale

La campagna pubblicitaria di fine anno dell’insegna sarà on air da domenica 8 dicembre sulle reti televisive, al cinema e sul digitale

di Lorenzo Mosciatti
06 dicembre 2019
Conad-PERSONE-2019

Vicinanza, unione e relazioni con le comunità: sono questi i valori al centro del nuovo spot natalizio di Conad.

Se nell’immaginario comune il Natale è rappresentato da grandi alberi addobbati, Conad nel nuovo spot ribalta lo stereotipo offrendo un’altra prospettiva. Protagoniste sono le persone che anche a Natale lavorano, creando e portando valore alle comunità con cui si relazionano. Per raccontarle e celebrarle, lo spot parte dai loro alberi: forse meno belli perché decorati velocemente, ma con una ricchezza profonda essendo addobbati da più mani e insieme.

Conad ha dunque deciso, come già anticipato da Engage, di non affidarsi per lo spot ad un regista noto al grande pubblico, come avvenuto negli anni passati con Pupi Avati e Gabriele Salvatores, Una scelta presa nell’ambito della nuova collaborazione avviata con il team di Wpp Italia che da inizio 2019 si occupa di tutta la comunicazione dell’insegna (e di cui fanno parte Wunderman Thompson, MediaClub, H&K Strategies e Burson Cohn & Wolfe sotto la guida di Giovanna Curti).

“Con il nuovo spot abbiamo scelto di declinare l’augurio del Natale sul valore dello stare insieme e sull’importanza di coltivare relazioni con i territori. In questo senso lo spot è la narrazione della quotidianità di uomini e donne che lavorano al servizio degli altri e intessono legami sui territori”, commenta Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad.

Lo spot sarà on air da domenica 8 dicembre sulle reti televisive, al cinema e con un’amplification sul digitale.

Ad occuparsi della campagna pubblicitaria è il team di Wpp Italia dedicato al cliente di cui fanno parte Wunderman Thompson, MediaClub, H&K Strategies e Burson Cohn & Wolfe sotto la guida di Giovanna Curti.

Credit

  • WPP
  • Direzione Creativa: Daniela Radice – Aldo Biasi
  • Creative Team: Pietro Lorusso – Francesco Muzzopappa – Federica Rebuzzini – Helena Pinillos
  • Team Leader: Giovanna Curti
  • Account Supervisor: Michela Bonetti
  • Account Supervisor Digital: Sara Comacchio
  • Digital Strategist: Arianna Beccaletto
  • Social Media Manager: Mona Haghpanah
  • Motion Designer: Omar Ali
  • Client Director (Media Team): Renata Auciello
  • Digital Media Team: Paola Bariani, Bianca Pessina, Federico Presotto
  • Production Company: Indiana
  • Regia: Adriano Falconi
  • Dop: Giacomo Frittelli
  • Producer: Silvia Bergamaschi

 

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