Con l’app di Renault Espace, i tweet diventano di 280 caratteri. Firma Publicis Italia

Per festeggiare i 30 anni del suo celebre monovolume, Renault lancia un’applicazione che sottolinea il concetto di spazio raddoppiando i caratteri dei messaggi sul social network. A supporto, una campagna video e mobile con il coinvolgimento di Omd e Resolution

di Lorenzo Mosciatti
14 maggio 2014
Renault-Espace-Twitter

Renault Espace, la prima monovolume della storia, festeggia 30 anni e conferma il suo primato in termini di spazio con una nuova applicazione, firmata da Publicis Italia, pensata per Twitter e dedicata a tutti coloro che hanno qualcosa in più da dire.

Extraespace è la nuova app Renault che regala più spazio ai tweet degli utenti, permettendo di superare il limite di 140 caratteri imposto da Twitter. Utilizzarla è facile, basta scaricarla sul tuo smartphone, lanciarla e twittare il proprio messaggio da 280 caratteri. Un modo semplice e immediato, per far vivere a tutti gli utenti lo spazio offerto da Espace, anche nella loro vita social.

L’app è accessibile dal sito extraespace.com e disponibile per tecnologia Android e Apple. Il lancio è supportato da un video promo e da una campagna sui principali social.

 

 

Il progetto creativo, a firma Publicis, è stato ideato Domenico Manno, direttore creativo associato, e Daniele Papa, copywriter digital. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini con il supporto di Santi Urso e Mauro Lucafò, rispettivamente interaction e motion designer.

Per favorire la massima diffusione e permettere al maggior numero di utenti di scaricare questa applicazione, il lancio – pianificato a cura di Omd Roma, agenzia di Omnicom Media Group – ha previsto un media mix studiato a supporto con una campagna mobile concentrata nelle aree di maggiore affinità al target e declinata su formati standard, video e promo editoriali per un’audience attenta alle novità e alla tecnologia.

L’attività social su mobile è stata curata da Resolution, la business unit di Omnicom Media Group dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale ed ha previsto soluzioni tecnologiche evolute e personalizzate come l’utilizzo del formato Promoted Tweet su Twitter e App Install Ad su Facebook, profilati entrambi in base al sistema operativo.

Questo il link per scaricare l’applicazione: http://www.extraespace.com/it/

 

Credits 

  • Agenzia: Publicis Italia
  • Direttori Creativi Esecutivi: Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli
  • Direttore Creativo Associato: Domenico Manno
  • Art Director: Domenico Manno
  • Copywriter: Daniele Papa
  • Interaction designer: Santi Urso
  • Motion designer: Mauro Lucafò
  • Digital Project Manager: Mauro Ceppi
  • Account team: Emanuela Dionisi, Benedetta Virga
  • Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Advertising&CRM Executive: Cristina Buffone
  • Centro Media: Omd e Resolution per le attività digital
  • Digital Account Director:Carla Leva
  • Sem Specialist: Paola Panseri

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.