• Programmatic
  • Engage conference

27/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Con Infinity il cinema viene prima di tutto. Ecco il nuovo spot

Prevista anche una digital activation sostenuta da una campagna web e social

infintity.jpg

Nuovo posizionamento e una campagna integrata a supporto: così Infinity torna in comunicazione per raccontarci il mondo del cinema on demand. Il nuovo payoff “Infinity. Il cinema prima di tutto” è a firma di una campagna a tutto tondo ideata e sviluppata da Grey l'agenzia scelta da Mediaset la scorsa estate dopo una gara, che prevede il coinvolgimento della televisione, digital activation, campagna web e social, e infine un’installazione interattiva. Lo spot racconta la storia di un uomo che, in occasione di una visita a casa dei genitori, entra nella sua vecchia cameretta: una stanza piena di ricordi di quand’era bambino, e soprattutto ricca di rimandi alla sua grande passione, il cinema. Così, in un’atmosfera un po’ magica e sospesa, riviviamo il grande potere del cinema, ovvero quello di emozionarci con tante storie che hanno sempre un legame forte e potente con le nostre vite. Lo spot, diretto da Santiago Zannou, regista spagnolo pluripremiato, e prodotto da Think Cattleya, è on air dal 23 novembre. La stessa cameretta dello spot è anche la location al centro della digital activation, sviluppata da  iMoobyte e online dal 27 novembre. Si tratta di una stanza a 360°, interattiva e completamente navigabile sulla piattaforma dedicata, in cui sono stati nascosti 60 indizi legati a 60 film che gli utenti saranno invitati ad indovinare. Una sfida per veri appassionati di cinema che comunica la ricchezza della library di Infinity e che sarà lanciata e supportata con un piano social e digital ad hoc. infintity L’ampio catalogo disponibile sarà al centro anche di un’attività speciale outdoor: dal 30 novembre un’affissione interattiva in Corso Garibaldi a Milano, sempre ideata da Grey con la pianificazione di Urban Vision, inviterà i passanti a scoprire le tante playlist di film che Infinity suggerisce legate ai loro stati d’animo. "Siamo molto contenti di lanciare questa nuova campagna che riesce a far emergere, con un approccio digital centrico ma integrato su tutti i mezzi, i valori del brand e il punto di forza dell'offerta di Infinity: il grande cinema”, conclude Pablo Falanga, direttore commerciale Infinity.

Credit

INFINITY Commercial director: Pablo Falanga Commmunication and brand manager: Cristina Lupi Content marketing: Mariafrancesca Lossa Social media manager: Mila Berardini Communication and marketing assistant: Eleonora Bertoncini GREY Direttore Creativo Associato: Serena Di Bruno Copywriter: Livia Aurora Cappelletti Art Directors: Daniele Dagrada, Alice Pozzi Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco Strategic Planner: Marco Mammino Client Service Director: Silvia Cazzaniga Account Director: Maria Francesca Regazzola Account Executive: Benedetta Neri TV Producer: Carla Beltrami THINK CATTLEYA Regia: Santiagio Zannou Executive Producer: Ivan Merlo Scatto fotografico realizzato con la collaborazione di FM photographers URBAN VISION Account Director: Claudia Lubelli Head of Production: Sofia Ludovici

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI