Con Coca-Cola dai un bacio a chi vuoi tu: la campagna a firma di McCann Worlgroup Milano. Pianifica MediaCom

Nuova adv con tante iniziative di marketing e comunicazione: le nuove bottiglie e lattine personalizzate con i nomi delle persone che amiamo, uno spot e la seconda edizione del Coca-Cola Summer Festival #DaiUnbacio

di Caterina Varpi
01 luglio 2015
Coca-cola-dai-un-bacio

Ha preso il via la campagna #DaiUnBacio di Coca-Cola accompagnata da un nuovo spot, on-air per sei settimane tra giugno e luglio sui principali canali nazionali, che parla ai teenager italiani invitandoli a condividere le loro emozioni e invita per tutta l’estate a dare un bacio alla persona del proprio cuore. La creatività è a firma di McCann Worlgroup Milano mentre la casa di produzione è Landia.

Sono arrivate, infatti, le nuove confezioni di Coca-Cola che riportano sull’etichetta, al posto del logo, un invito a dare un bacio alle persone che amiamo. La scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” sarà accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento sentito, un gesto d’affetto, un momento di felicità da vivere in privato o condividere sui social network attraverso l’hashtag #DaiUnBacio. Tra i nomi presenti, Marco, Andrea, Giuseppe, Antonio, Anna, Sara, i diminutivi Albi, Ale e Beppe, nomi comuni come “al Dottore”, soprannomi scherzosi come “a Miss Selfie”.

Coca-Cola Italia ha inoltre deciso di legarsi per il secondo anno di seguito al Summer Festival, l’evento musicale trasmesso da Piazza del Popolo a Roma e on air su RTL 102.5, in onda a luglio in prima serata su Canale 5. L’hashtag #DaiUnBacio accompagnerà il Coca-Cola Summer Festival #DaiUnBacio, con un chiaro rimando all’omonima campagna.

La pianificazione è di MediaCom.

Al tema del bacio era legata anche la precedente campagna Bacia la felicità, a cura di McCann Italia/Madrid. Legata alle lattine personalizzate l’adv internazionale Share a Coke, che in Messico ha portato alla creazione di lattine incise in Braille.

Credits

  • Agenzia creativa TVC: McCann Worlgroup Milano
  • Casa di produzione TVC: Landia
  • Agenzia media: MediaCom
  • Agenzia digital: i-Side
  • Agenzia brand pr: Cohn&Wolfe

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.