Comix sceglie dopo consultazione GB_22 per la comunicazione. Budget da 1,8 mln

L’agenda torna in pubblicità con tre spot televisivi e con creatività e formati specifici per web e social. La pianificazione è di Address

di Cosimo Vestito
01 agosto 2019
comix

Comix torna on air e online con tre nuovi spot, affidati quest’anno per la prima volta all’agenzia GB_22. Lo studio fondato dai direttori creativi Vicky GittoRoberto Battaglia è stato selezionato in seguito a una consultazione e succede nell’incarico a Pic Nic.

L’attività di comunicazione, che anche quest’anno prevede complessivamente investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare, rispecchia lo spirito e l’identità dell’agenda e utilizza il linguaggio visivo dei messaggi social per sottolineare l’impatto positivo dell’umorismo di Comix sulla vita dei ragazzi.

In aggiunta ai primi due soggetti, un terzo spot in formato 35” è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e passerà successivamente nei cinema e in televisione con una pianificazione dedicata. Questo spot, si legge nella nota, dà vita ad uno stile comunicativo nuovo: facendo leva sull’effetto sorpresa, quella che potrebbe a prima vista sembrare una classica campagna sociale dal tono mainstream cela un finale imprevedibile dove il sorriso, e quindi la Comix, diventa la chiave di volta.

Il flight televisivo è in onda fino al 14 settembre sulle reti Mediaset, Viacom Media Networks e  Discovery Media; gli spot passeranno inoltre su migliaia di schermi LCD posizionati nei principali scali ferroviari. Alla pianificazione tv è abbinata, inoltre, una specifica attività sul web che proseguirà fino alla fine di settembre: una campagna studiata appositamente per la rete, con diversi soggetti declinati in formati specifici per questo mezzo e diffusi sui social, in particolare YouTube, Instagram, Facebook, Google e su siti web in target, anche in versione mobile.

La casa di produzione è The Big Mama. La pianificazione della campagna è stata affidata a Address. Gli spot, infine, prevedono anche il lancio del concorso “Vita da Comix”, realizzato in collaborazione con Nintendo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.