• Programmatic
  • Engage conference

01/08/2019
di Cosimo Vestito

Comix sceglie dopo consultazione GB_22 per la comunicazione. Budget da 1,8 mln

L'agenda torna in pubblicità con tre spot televisivi e con creatività e formati specifici per web e social. La pianificazione è di Address

Screenshot-307.png

Comix torna on air e online con tre nuovi spot, affidati quest’anno per la prima volta all’agenzia GB_22. Lo studio fondato dai direttori creativi Vicky GittoRoberto Battaglia è stato selezionato in seguito a una consultazione e succede nell'incarico a Pic Nic. L’attività di comunicazione, che anche quest’anno prevede complessivamente investimenti per 1,8 milioni di euro e una diffusione capillare, rispecchia lo spirito e l’identità dell’agenda e utilizza il linguaggio visivo dei messaggi social per sottolineare l’impatto positivo dell’umorismo di Comix sulla vita dei ragazzi. https://youtu.be/nUYPcfIgA8s In aggiunta ai primi due soggetti, un terzo spot in formato 35” è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival e passerà successivamente nei cinema e in televisione con una pianificazione dedicata. Questo spot, si legge nella nota, dà vita ad uno stile comunicativo nuovo: facendo leva sull’effetto sorpresa, quella che potrebbe a prima vista sembrare una classica campagna sociale dal tono mainstream cela un finale imprevedibile dove il sorriso, e quindi la Comix, diventa la chiave di volta. Il flight televisivo è in onda fino al 14 settembre sulle reti Mediaset, Viacom Media Networks e  Discovery Media; gli spot passeranno inoltre su migliaia di schermi LCD posizionati nei principali scali ferroviari. Alla pianificazione tv è abbinata, inoltre, una specifica attività sul web che proseguirà fino alla fine di settembre: una campagna studiata appositamente per la rete, con diversi soggetti declinati in formati specifici per questo mezzo e diffusi sui social, in particolare YouTube, Instagram, Facebook, Google e su siti web in target, anche in versione mobile. https://www.youtube.com/watch?v=9zazbWbz1WY&feature=youtu.be La casa di produzione è The Big Mama. La pianificazione della campagna è stata affidata a Address. Gli spot, infine, prevedono anche il lancio del concorso “Vita da Comix”, realizzato in collaborazione con Nintendo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI