Supermercati, Comidà arriva in Italia: il web al centro del piano di lancio

Al via la campagna su testate specializzate che coinvolge online e stampa. La comunicazione è firmata Engagement, riferimento del brand anche per il media planning. Investimento adv da 100 mila euro

di Teresa Nappi
10 dicembre 2018
comida-spesa

Un nuovo punto di partenza per la Distribuzione Organizzata italiana: si definisce così Comidà, gruppo nato dall’unione tra fondi nazionali, gruppi internazionali specializzati nella distribuzione iberica e manager italiani, che lancia quindi sul nostro mercato una nuova insegna.

Con un naming dal sapore spagnolo e un format innovativo, Comidà sta arrivando in Italia e annuncia grandi novità, dall’ampiezza dell’offerta, al servizio al cliente, alle soluzioni studiate su misura ispirate ai principi trasparenza, collaborazione e soluzioni su misura.

Tre le linee di prodotto a marchio già annunciate: Comidà, la linea base che offre la garanzia di qualità di una filiera controllata; Amò, la linea dedicata al benessere inteso in senso lato, quindi biologico, privo di ingredienti allergizzanti e funzionale; e PreMio, la linea premium dedicata alle eccellenze territoriali.

La nuova catena, in questo frangente, annuncia l’imminente apertura dei suoi primi punti vendita, anche se restano ancora ignote le location prescelte. Ma, sul sito ufficiale è già attiva la campagna di recruitment per gli affiliati e master territoriali che si integreranno alla rete di proprietà.

La campagna di comunicazione di Comidà

A sostegno del lancio è stata pianificata, in questa prima fase, una campagna media settoriale, che vede comunicazioni attive sulle testate giornalistiche specializzate nel settore quali Mark UP, GDO week e il Sole 24 ore. Tale campagna media coinvolge le versioni web e stampa delle testate, nell’ambito di un piano media che prevederà poi anche il coinvolgimento di radio e tv.

La campagna pubblicitaria è stata sviluppata da Engagement, che si occupa anche della pianificazione.

L’investimento in comunicazione ha per ora un valore pari a 100 mila euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.