Un nuovo punto di partenza per la Distribuzione Organizzata italiana: si definisce così Comidà, gruppo nato dall’unione tra fondi nazionali, gruppi internazionali specializzati nella distribuzione iberica e manager italiani, che lancia quindi sul nostro mercato una nuova insegna.
Con un naming dal sapore spagnolo e un format innovativo, Comidà sta arrivando in Italia e annuncia grandi novità, dall’ampiezza dell’offerta, al servizio al cliente, alle soluzioni studiate su misura ispirate ai principi trasparenza, collaborazione e soluzioni su misura.
Tre le linee di prodotto a marchio già annunciate: Comidà, la linea base che offre la garanzia di qualità di una filiera controllata; Amò, la linea dedicata al benessere inteso in senso lato, quindi biologico, privo di ingredienti allergizzanti e funzionale; e PreMio, la linea premium dedicata alle eccellenze territoriali.
La nuova catena, in questo frangente, annuncia l’imminente apertura dei suoi primi punti vendita, anche se restano ancora ignote le location prescelte. Ma, sul sito ufficiale è già attiva la campagna di recruitment per gli affiliati e master territoriali che si integreranno alla rete di proprietà.
La campagna di comunicazione di Comidà
A sostegno del lancio è stata pianificata, in questa prima fase, una
campagna media settoriale, che vede comunicazioni attive sulle testate giornalistiche specializzate nel settore quali Mark UP, GDO week e il Sole 24 ore. Tale campagna media coinvolge le
versioni web e stampa delle testate, nell'ambito di un piano media che prevederà poi anche il coinvolgimento di radio e tv.
La campagna pubblicitaria è stata sviluppata da Engagement, che si occupa anche della pianificazione.
L’investimento in comunicazione ha per ora un
valore pari a 100 mila euro.