Colussi torna in tv con Red Cell e Marketing Point

Il GranTurchese e i nuovi frollini Colussi sono i protagonisti di due spot on air a partire dal 10 aprile. La casa di produzione è Haibun con la regia di Luca Robecchi

di Caterina Varpi
11 aprile 2016
Colussi-Gran-Turchese

E’ on air dal 10 aprile, la nuova campagna pubblicitaria di Colussi, firmata Red Cell, che si è aggiudicata l’incarico dopo una consultazione con altre tre agenzie (leggi l’articolo dedicato).

L’adv si inserisce nella strategia globale del brand che ha intrapreso un percorso verso un nuovo posizionamento, più focalizzato sul gusto, sulla modernità e sugli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore senza tralasciare i valori che lo contraddistinguono da sempre.

La pianificazione, che prevede una programmazione fino a giugno, è curata dall’agenzia media Marketing Point, confermata a febbraio (leggi l’articolo dedicato).

Immagini suggestive e un tone of voice allegro rivelano l’idea creativa alla base dei due nuovi spot televisivi, caratterizzati dal claim “dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi” : l’alba di una nuova colazione.

Protagonista del primo spot on air dal 10 aprile il GranTurchese che con uno storytelling costruito sui valori della naturalità e autenticità annuncia il nuovo giorno e sorge, simbolicamente come il sole, da un mare di latte. Lo spot on air sulle principali emittenti televisive, in un unico formato da 15”, racconta la nascita del nuovo GranTurchese, da oggi senza olio di palma.

Il secondo spot, on air da fine aprile, mantenendo lo stesso concept creativo e il formato da 15”, avrà come protagonisti i nuovi frollini Colussi. SignorCiok sorgendo dal mare di latte apre il nuovo giorno mentre Scintille, Foglie Magiche e Re di Cuori in un susseguirsi di immagini “vivono” il latte in modo giocoso e ironico tra match, surfing e splash.

Il team di lavoro di Red Cell è composto da Stefano Longoni, Massimo Canuti e Isabella Marinozzi e ha lavorato sotto la direzione creativa di Roberto Vella e dell’account Anna Fontanetto guidata dal deputy general manager Maurizio Acquaviva. La casa di produzione è Haibun con la regia di Luca Robecchi.
Colussi-Gran-Turchese<

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.