Columbus Assicurazioni sceglie Mediatica Comunicazione e lancia due nuovi spot

L’agenzia, scelta in seguito a una gara, subentra a PicNic. Gli spot, pianificati da Initiative su tv ed esterna, vedono ancora una volta protagonisti i Turisti per Caso Patrizio Roversi e Syusy Blady

di Teresa Nappi
11 luglio 2016
Columbus-Adv-Spot-2016

“Non esiste problema vacanziero che Columbus Assicurazioni non possa risolvere”: è questo il messaggio che Columbus, compagnia assicurativa esperta in viaggi, manda a tutti gli italiani, grazie a due nuovi spot. Il filmati sono stati realizzati dall’agenzia creativa Mediatica Comunicazione, scelta in seguito a una gara che ha coinvolto altre 5 strutture e subentrata a PicNic.

Confermati invece i testimonial Patrizio Roversi e Syusy Blady, meglio conosciuti come Turisti per Caso, già protagonisti degli spot ispirati ai viaggi di Cristoforo Colombo nel 2015, che segnavano lo sbarco di Columbus Assicurazioni in Italia.

La campagna televisiva, on air da ieri, porta su reti Rai, Discovery e Sky, grazie alla pianificazione di Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, la celebre coppia che sveste i panni di Colombo e del suo assistente per interpretare due turisti italiani alla prese con un problema durante la propria vacanza. Al loro fianco un’aiutante d’eccezione: la centralinista Columbus interpretata da Ilaria Fratoni, capace di risolvere l’imprevisto della famosa coppia di turisti e salvare, così, le loro vacanze.

Novità della campagna è la presentazione ufficiale dell’ultima mascotte: abbandonato infatti Cristoforo Columbo, viene ufficialmente presentato il cane Columbus, che appare sia sugli abiti della centralinista sia in tutta la comunicazione indiretta.

Obiettivo dell’attività di comunicazione è quello di presentare due tra i più importanti servizi offerti da Columbus, ovvero Assistenza medica e Smarrimento bagaglio, mostrando le modalità di intervento della compagnia assicurativa e la facilità con la quale Columbus è capace di risolvere anche il più difficile dei problemi.

Spot Assistenza Mediaca Columbus

Spot Smarrimento bagaglio Columbus

A completare la campagna televisiva, che include una selezione di canali Rai insieme a reti digitali e satellitari, anche una campagna OOH con focus su Milano e Roma, che coinvolge per entrambe le città la linea metropolitana e, solo per Milano, la linea di tram Sirietto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.