• Programmatic
  • Engage conference

09/07/2019
di Cosimo Vestito

Columbus Assicurazioni punta sul digitale per la nuova campagna

Oltre allo spot, disponibile solo online, la pianificazione media di Initiative prevede anche attività in programmatic e il presidio del mezzo out-of-home, nelle metropolitane e in affissione

nbn.jpg

Columbus Assicurazioni, la compagnia specializzata nelle assicurazioni di viaggio con un’offerta di polizze online e telefoniche in più di 50 Paesi in tutto il mondo, torna in comunicazione proponendo tre prodotti per salvaguardare i viaggiatori: l’assistenza sanitaria, lo smarrimento bagagli e la cancellazione del volo. La pianificazione della campagna e la strategia media sono a cura di Initiative, network di comunicazione internazionale del gruppo IPG Mediabrands. La principale novità è che lo spot è on air solo sul web, il digitale è infatti il mezzo principale della campagna che si articola in formati diversi. A supporto anche delle specifiche attività in programmatic per avvicinare gli utenti ai prodotti proposti dall'azienda. Il piano prevede anche il presidio del mezzo Out of Home nelle metropolitane, in bus selezionati tra Roma e Milano oltre ad una selezione di video led, in posizioni strategiche a Milano. L’agenzia creativa della campagna è Caffeina, che si è recentemente aggiudicata l'incarico dopo aver vinto una gara. Tony Pirozzi, Head of Country di Columbus spiega: “Con il nuovo spot e la nuova campagna ABC=9 vogliamo semplificare la percezione di un prodotto complesso, come quello delle assicurazioni. Riducendo il nostro messaggio ad un semplice “A” = assistenza medica in viaggio 24/7; “B” = bagaglio rimborsato se smarrito; “C” = cancellazione rimborsata del viaggio, puntiamo a facilitare il ricordo del servizio Columbus nel cliente: assicurando la tua vacanza partendo da 9 euro, ti tuteli dagli imprevisti e viaggi sereno.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI