Columbia lancia Tested Tough in 63 Paesi con la sua campagna più grande di sempre

La comunicazione, ideata dall’agenzia North di Portland, girerà su tv, online e social, stampa e affissioni. Protagonista della creatività, la presidentessa 91enne Gert Boyle

di Caterina Varpi
06 novembre 2015
Columbia-Tested-Tough

Columbia Sportswear lancia Tested Tough, la nuova piattaforma globale del brand a lungo termine, che si ispira a una storica campagna nominata Tough Mother che vedeva coinvolti l’ancora presidentessa, Gert Boyle, e suo figlio, Tim Boyle, attuale ad.

La campagna globale del marchio, la più imponente della sua storia, ideata da North di Portland, rivede protagonista la 91enne Gert Boyle, che per molti anni ha dimostrato e assicurato in maniera ironica la qualità dei prodotti, garantita da test estremi fatti su suo figlio nei luoghi più impensabili. Oggi, non è solo Tim Boyle, AD di Columbia, a testare i prodotti su forzata volontà della madre. Ogni dipendente Columbia testa i prodotti ogni giorno anche solo recandosi al lavoro sotto scroscianti piogge, la neve e le giornate ventose tipiche di questa parte dell’America, e durante i week end nelle vicine montagne, laghi, fiumi e sentieri. Uno dei famosi detti della Signora Boyle è: “È perfetto. Ora fallo meglio”. Questo mantra si riflette su tutta la campagna attraverso un timbro con la sua firma. Il timbro rappresenta la promessa di Columbia che i prodotti sono stati testati in condizioni estreme dagli stessi dipendenti e hanno superato gli alti standard di qualità della Signora Boyle.

La campagna globale ha preso il via ad ottobre e girerà sulla stampa, le affissioni, video, sui social, sul web e negli store in 63 mercati attraverso Europa, Asia, Sud America e Nord America.

Il marchio ha creato una campagna digitale su Columbia.com/TestedTough. Questo hub farà da fulcro per tutti i contenuti #TestedTough relativi alla campagna social e a tutti i contenuti digitali. Il sito farà anche da contenitore per tutti i consumatori che vorranno condividere i loro momenti #TestedTough direttamente oppure caricando o taggando un post su Facebook, Twitter o Instagram.

La campagna autunnale include anche annunci locali che si adattano alle condizioni climatiche dei vari mercati. Comprenderà anche una massiccia comunicazione mobile che raggiungerà i rivenditori compresi su geo-fencing con video e messaggi.

Dalla fine di ottobre, Columbia lancerà una serie di video generati dagli stessi dipendenti Employee Generated Content.

Le affissioni saranno impattanti con grandi formati in città, pubblicità su cartelloni di transito sulle strade e nelle fermate degli autobus in tutto il mondo.

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