Coloreria Italiana punta su stampa, digital e social con Mediamond

Videotutorial, advergame, iniziative social e digital pr affiancano la campagna stampa su Casa Facile, Chi, Donna Moderna e Tu Style e le attività di in store promotion

di Caterina Varpi
28 aprile 2015
Coloreria-italiana

Per il 2015 Coloreria Italiana ha ideato su una strategia di comunicazione che punta su un approccio a tutto campo che parte dall’advertising classico sulla carta stampata e dalle attività di in store promotion, per proseguire con numerose e diversificate azioni on line, centrate sul passaparola.

Il compito è affidato al gruppo Mediamond, che segue a RCS, per la comunicazione su Casa Facile, Chi, Donna Moderna e Tu Style, per una copertura, programmata da maggio a luglio 2015, che supera le 550.000 copie a settimana. Per la comunicazione digitale sono previsti fino a 3,4 milioni di utenti unici.

Un pubblico che sarà da conquistare attraverso l’edutainment con suggerimenti e videotutorial su come usare al meglio i prodotti Coloreria Italiana e, soprattutto, grazie a un advergame – prima tappa del Word of Mouth – promosso sui portali Mediamond e disponibile dalla seconda metà di maggio sul mini-sito Color Lab.

La seconda fase del passaparola invece si articolerà in 5 settimane di attività, fatte di conversazioni, indagini, fotografie, blog e iniziative social portati avanti da 1.500 insider che dovrebbero portare Coloreria Italiana sulla bocca di più di 380.000 persone.

Il tutto supportato dalle attività di PR e sui canali social, in particolare su Facebook, studiate per aumentare visibilità ed engagement di Coloreria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.