Coccoliamoci di più: al via il nuovo spot di Antica Gelateria del Corso firmato JWT

La campagna vede protagonisti il Cono Vortici e lo stecco Gran Moro. Il planning, a cura di Maxus, coinvolge reti Rai, Mediaset, tv sat e piattaforme di video online. Prevista anche un’attivazione social con l’hashtag #coccoliamocidipiù

di Teresa Nappi
27 maggio 2014
Antica Gelateria Del Corso - Coccoliamoci di più - JWT

E’ on air da un paio di giorni (25 maggio) il nuovo spot di Antica Gelateria del Corso firmata JWT. Accompagnato dalle allegre note del brano cult degli anni 70 “Strapazzami di coccole”, il filmato racconta come, in qualsiasi luogo e momento della giornata, arriva sempre il bisogno di cercare un po’ di coccole.

Il brand della divisione gelati di Nestlé Italia torna dunque in televisione con una nuova iniziativa che vede come protagonisti, in prima battuta, il “Cono Vortici” e, in un secondo soggetto, lo stecco “Gran Moro”. Entrambi i prodotti da quest’anno uniscono la qualità di un gelato dal gusto autentico alla croccantezza del cioccolato firmato Perugina.

La campagna “Coccoliamoci di più” si propone come un vero e proprio “manifesto delle coccole”, in cui il Cono Vortici, protagonista dello spot, rende unici i momenti di coccola di cui tutti siamo alla ricerca. Lo spot infatti, vede l’alternarsi di differenti scene di vita quotidiana, in cui tutti possono facilmente identificarsi ed il conseguente desiderio di coccole. Coccola che arriva puntualmente ed è resa unica dal Cono Vortici, consumato infine, con soddisfazione, su una spiaggia.

Il ritornello che ci guida in sottofondo è quello della canzone cult degli anni 70 “Strapazzami di coccole” interpretata da Raffaella Carrà, rivisitata in un frizzante arrangiamento che accompagna la storia. La campagna integrata prevede un’attivazione digitale che vive su alcuni tra i principali social network.

Per questo motivo è stato scelto l’hashtag #coccoliamocidipiù che permetterà a tutti gli utenti di condividere i propri momenti e voglie di coccole, attraverso frasi e foto evocative.

La regia della parte di live action è di Ago Panini, per la casa di produzione Akita, e per quanto concerne la parte food la regia è curata da Vittorio Sacco, per la casa di produzione Hot Table Top.

Il planning, a cura di Maxus, coinvolgerà dal 25 maggio e per tutta l’estate reti Rai, Mediaset e tv satellitari. Previsto inoltre un piano di video adv su piattaforme digital

Credits

  • CCO: Enrico Dorizza
  • Vice–creative director / Copywriter: Paolo Cesano
  • Art director: Fabrizio Pozza
  • Director in charge: Ugo Grasso
  • Account supervisor: Claudio Grandi
  • Producer: Isabella Guazzone
  • Casa di produzione live action: Akita
  • Casa di produzione food: Hot Table Top
  • Regista live action: Ago Panini
  • Regista food: Vittorio Sacco

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.