Coca-Cola Zero #BerePerCredere: al via la nuova campagna e il Sampling Tour

Gli spot sono stati prodotti da Ogilvy & Mather e adattati al mercato italiano da McCann Italia. Il planning è di MediaCom. Il Sampling Tour è curato dall’agenzia All Communication

di Caterina Varpi
14 aprile 2015
Coca-cola-Zero

Coca-Cola Zero invita i consumatori a verificare in prima persona che il suo gusto e la sua freschezza sono le stesse della Coca-Cola classica con la campagna on air in questi giorni e con il Sampling Tour che parte in occasione della Design Week di Milano.

Bere per credere: questo il nome e il claim della nuova adv italiana che racchiude anche il concept di base.

«L’obiettivo e la strategia della campagna Bere per credere – ha affermato Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia – puntano ad aumentare la conoscenza del prodotto favorendone la prova diretta. Negli ultimi anni, Coca-Cola Zero ha incassato una serie di successi record e, ad oggi, è consumata da più di 4 milioni di famiglie italiane».

Sul fronte comunicazione, sono on air dal 16 marzo due spot focalizzati sul valore intrinseco di prodotto e con protagonista la bottiglia in vetro. I nuovi TVC sono stati prodotti da Ogilvy & Mather e adattati al mercato italiano da McCann Italia. La pianificazione media degli spot, a cura di MediaCom, andrà avanti per 22 settimane, presidiando le maggiori reti televisive nazionali. Gli spot puntano a offrire allo spettatore in 15” un’esperienza sensoriale volta a esplicitare il valore intrinseco di prodotto.

A supporto, prevista anche l’attivazione di una comunicazione continuativa su Facebook e sul sito dedicato Coca-ColaZero.it, dove il consumatore potrà consultare tutte le tappe del Coca-Cola Zero Sampling Tour.

Inoltre, in concomitanza con il Fuorisalone, partirà il 16 aprile il Sampling Tour, curato dall’agenzia All Communication, il cui obiettivo è offrire un’esperienza diretta firmata Coca-Cola Zero al consumatore. Il tour che farà tappa nelle maggiori città italiane in occasione anche di particolari eventi come notti bianche, fiere di settore, etc., punta ad attivare due diversi tipi di esperienza: la prova gratuita e diretta del prodotto, nonché la condivisione, da parte dei consumatori, della propria esperienza attraverso un selfie da condividere a sua volta sui propri profili social attraverso l’hashtag #BerePerCredere.

Coca-Cola Zero sarà infine presente insieme a Coca-Cola in tutte le isole promozionali nei principali ipermercati e supermercati della grande distribuzione, nonché nel canale Ho.Re.Ca dove sarà possibile trovare il prodotto nell’iconico formato della bottiglia in vetro, che proprio quest’anno celebra i suoi 100 anni.

Credits

  • Produzione: Ogilvy & Mather UK
  • Agenzia Creativa: McCann Italia
  • Agenzia Media: MediaCom
  • Agenzia Sampling Tour: All Communication
  • Agenzia Digital: I-side

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