• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2019
di Lorenzo Mosciatti

Coca-Cola, "la magia del Natale” nel nuovo spot. Al via piano digital e social

Il progetto di comunicazione è stato pensato anche per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare. Le agenzia coinvolte sono McCann Worldgroup, The Big Now, Show Reel Agency, All Communication e Mediacom

coca-cola.jpg

Coca-Cola dà il via alla campagna pubblicitaria di Natale. https://www.youtube.com/watch?v=uclnOd79AtM Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale”, un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione con dei semplici gesti di generosità. Inoltre quest’anno Coca-Cola porterà la magia del Natale in cinque città italiane (Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo) con il suo truck Coca-Cola e con il Coca-Cola Christmas Village. All’interno del villaggio sarà presente anche il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. All Communication, agenzia del gruppo Uniting, ha seguito l’ideazione, la produzione e lo sviluppo logistico dei contenuti del Coca-Cola Christmas Village e dell’experience all’interno del truck. Il concept “Condividi la magia del Natale” è intanto già raccontato dal tradizionale spot Coca-Cola on air da domenica 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a scoprire le tappe del tour e a diventare Babbo Natale, riscoprendo la gioia di fare qualcosa per gli altri. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano dello spot è McCann Worldgroup, mentre la pianificazione è a cura di Mediacom. La campagna è supportata e amplificata da un piano digital e social, nonché dal coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del Coca-Cola Christmas Village. The Big Now firma la creatività per i canali digitali, Show Reel Agency si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia. I temi della campagna sono presenti anche sulle confezioni di Coca-Cola che riportano il messaggio “Condividi la magia del Natale insieme a Banco Alimentare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI