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29/05/2019
di Cosimo Vestito

Coca-Cola, Honest sbarca in Italia con una campagna tutta digitale. Firma Wave Design&Communication

L'agenzia creativa, selezionata in seguito a una gara, cura per il tè biologico un piano di comunicazione articolato sui social network e sul web. Il commento di Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia

Da sinistra: Camila Raznovich, Seth Goldman e Giuliana Mantovano

Da sinistra: Camila Raznovich, Seth Goldman e Giuliana Mantovano

Coca-Cola porta in Italia Honest, il primo tè biologico in bottiglia di vetro. Il marchio, co-fondato nel 1998 da Seth Goldman e poi acquisito da The Coca-Cola Company nel 2011, è stato presentato oggi a Milano dallo stesso Goldman e da Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia, accompagnati da Camila Raznovich in veste di intervistatrice. A supporto del lancio del prodotto sul nostro mercato una campagna pubblicitaria completamente digitale ideata e gestita da Wave Design&Communication, selezionata dall’azienda in seguito a una gara che ha coinvolto altre due agenzie creative. Honest Il piano di comunicazione di Honest, basato sul claim “C’è bisogno di tè” e ispirato ai valori di autenticità e semplicità, contempla una pianificazione sui social network (Facebook e Instagram) e sul web (formati display erogati in programmatic), mirata a far conoscere il nuovo prodotto all’audience di riferimento, attività in punti vendita selezionati e in linea con la filosofia del brand, attività di campionamento in collaborazione con partner specializzati in prodotti biologici, e amplificazione PR, seguita quest’ultima da Burson Cohn & Wolfe. «Con questo lancio, The Coca-Cola Company fa il suo ingresso nel mercato del biologico continuando a perseguire l’obiettivo di diventare una “total beverage company”, ovvero un’azienda venditrice di un’ampia gamma di bevande attenta a tendenze, esigenze e stili di vita dei consumatori. Non a caso si registra in questi ultimi anni un aumento esponenziale dell’acquisto di prodotti e bevande biologici. Honest si rivolge a persone attente all’alimentazione, alla genuinità della materie prime e con una forte presenza online», ha commentato a margine dell’evento Mantovano. La direttrice marketing ha inoltre anticipato che è in partenza domani la nuova campagna di branding globale del marchio Coca-Cola e ha elencato le iniziative di comunicazione in corso degli altri marchi della compagnia.

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