Coca-Cola lancia gli emotisong con un video e un planning digital

Il filmato è stato ideato da McCann e invita a liberare le proprie emozioni o i propri pensieri con una canzone grazie a Coca-Cola. La campagna a supporto è pianificata da Starcom sui principali siti e portali

di Rosa Guerrieri
09 luglio 2014
Coca-Cola emotisong

Se per gli stati d’animo ci sono gli emoticon, per i pensieri ci sono i Tweet, per le foto c’è Instagram e per i video ci sono i Vine di Vimeo, cosa c’è per la musica?

A colmare questo vuoto ci ha pensato Coca-Cola inventando l’emotisong: un breve estratto audio-video di una canzone, accessibile tramite un QR Code presente su ogni bottiglia #dilloconunacanzone, che può essere inviato via smartphone oppure postato sui social network. In alternativa, basterà andare sul sito www.dilloconunacanzone.it (attivo già dal 1° luglio) e accedere alla sezione “Libreria Canzoni”: qui si potrà selezionare il “messaggio” preferito e condividerlo direttamente su Facebook, oppure copiare il link e scegliere in che modo condividerlo.

Questo nuovo mezzo di comunicazione è raccontato con un video, firmato da McCann, che invita a liberare le proprie emozioni o i propri pensieri grazie a Coca-Cola, con una canzone e con un emotisong.

Su Facebook, il video sarà protagonista di 2 target block nel mese di luglio, mentre a sostegno degli emotisong e della campagna #dilloconunacanzone sarà pianificata dal centro media Starcom una campagna sui principali siti e portali come MSN, Yahoo e Sky nell’arco dell’estate 2014.

La novità degli emotisong nasce in occasione della campagna di personalizzazione #dilloconunacanzone che, in partnership con Universal Music, a partire dal 1° luglio e per tutta l’estate 2014, mette alcuni tra i più bei titoli e le più belle frasi di canzoni italiane e straniere sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.