Spunti creativi per il pranzo di Pasqua con Coca-Cola e Agrodolce.it

La multinazionale del beverage sceglie ancora il food magazine del Gruppo HTML.it (Triboo Media) per la nuova attività promozionale

di Lorenzo Mosciatti
01 febbraio 2016
Coca-Cola_Agrodolce

Coca-Cola lancia la nuova iniziativa promozionale insieme ad Agrodolce.it, il food magazine del Gruppo HTML.it (Triboo Media). La partnership tra la multinazionale del beverage, che di recente ha dato il via anche nel nostro paese alla nuova campagna globale “Taste the Feeling”, e il portale dedicato al buon cibo e al buon bere si declina in un articolato piano di attività.

Venti ricette pasquali, messe a punto dal team di Agrodolce.it, da marzo saranno stampate sul retro delle etichette dei diversi formati PET delle bottiglie Coca-Cola. L’obiettivo è fornire agli utenti spunti creativi per il pranzo di Pasqua. Al via poi il concorso dal titolo “Porta a tavola Coca-Cola e vinci Smeg”, valido sino al 15 aprile 2016, con la possibilità per tutti di aggiudicarsi uno dei 75 elettrodomestici Smeg messi in palio (uno al giorno) con il meccanismo “instant win”.

Per partecipare bisogna inviare un sms con i dati dello scontrino d’acquisto e attendere la comunicazione istantanea della vincita. Oppure si potrà partecipare all’estrazione finale di un frigorifero Smeg dando libero sfogo alla propria creatività in cucina. Come? Registrandosi sul sito http://coca-cola.agrodolce.it/ e proponendo un piatto sul tema “le ricette pasquali di famiglia”.

Al termine del concorso saranno estratte 10 tra tutte le ricette candidate, ma solo una (quella che rispetterà maggiormente i criteri di originalità, mix e correttezza degli ingredienti, coerenza con il tema, chiarezza nell’esposizione della preparazione e bellezza della foto e dell’impiattamento) si aggiudicherà il premio finale.

Il concorso riguarda differenti formati di prodotto Coca-Cola (bottiglia PET da 0,5/1,5/2 L, vetro da 0,25L e lattine da 330Ml) in vendita sul territorio italiano. Ma non è tutto, perché dal sito http://coca-cola.agrodolce.it/ i consumatori che avranno acquistato il prodotto potranno scaricare il loro kit per la propria tavola di Pasqua.

“Si tratta di una partnership prestigiosa per il nostro food-magazine, già arrivata alla seconda edizione dopo l’esperienza natalizia, e siamo particolarmente soddisfatti che autorevolezza editoriale e qualità dei contenuti siano stati i driver fondamentali che hanno ispirato la scelta di un cliente come Coca-Cola”, spiega Enrico Ballerini, amministratore delegato del Gruppo HTML.it (Triboo Media). “Ci piace molto l’dea di essere presenti sulle tavole degli italiani affiancati a un prodotto come Coca-Cola che da sempre è sinonimo di valori positivi come famiglia ed amicizia”.

“Il progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di portare Coca-Cola nella vita e sulle tavole di tutti gli italiani, facendo vivere il gusto unico Coca-Cola e rendendo speciali quei momenti in cui ci si trova a tavola con amici e famiglia”, aggiunge Annalisa Fabbri, direttore marketing Coca-Cola Italia. “Per farlo abbiamo scelto due partner importanti come Agrodolce.it e Smeg. In particolare, la partnership con Agrodolce.it ci ha consentito di personalizzare il nostro prodotto, offrendo al nostro consumatore una gamma di proposte creative per riunire il suo mondo intorno a un tavolo, nonché ingaggiarlo, chiedendoli di condividere con noi la sua tradizione culinaria”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.