Coca-Cola accompagna gli italiani ai Mondiali con lo spot “Why We Sponsor” di McCann

Protagonisti gli sportivi che hanno fatto la storia del Campionato, ma anche persone comuni che, ogni giorno, fanno del calcio uno degli sport più amati e praticati in tutto il mondo. Planning di Starcom

di Rosa Guerrieri
13 maggio 2014
Coca-cola mondiali maggio 2014

“Quando a Berlino l’Italia intera ha alzato la Coppa dei Mondiali FIFA al cielo, migliaia di ragazzi hanno rincorso il loro sogno di diventare campioni e si sono iscritti a una scuola calcio. Quando la Spagna ha vinto la Coppa dei Mondiali FIFA in Sud Africa, migliaia di giovani sono passati dal festeggiare i propri campioni ad esultare per i propri gol…”.

Inizia così il nuovo spot di Coca-Cola Italia, dal titolo “Why We Sponsor”, on air da domenica 11 fino a sabato 31 maggio. Realizzato in occasione dei Mondiali Fifa di Brasile 2014, Why We Sponsor è ispirato da “eroi veri”: sportivi che hanno fatto la storia dei Mondiali, ma anche persone comuni che, ogni giorno, fanno del calcio uno degli sport più amati e praticati in tutto il mondo.

«Il calcio è infatti proprio questo: uno sport in grado di motivare e ispirare milioni di persone a muoversi – afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia -. Per questa ragione Coca-Cola sostiene lo sport a tutti i livelli, sponsorizzando non solo grandi eventi come la Coppa del Mondo FIFA ma anche programmi ludico-educativi come Coca-Cola Cup e molti altri eventi locali. Tutto per promuovere tra le giovani generazioni, e non solo, uno stile di vita sano e attivo in grado di generare felicità. E, in occasione dei Mondiali Brasile 2014, Coca-Cola vuole celebrare ancora una volta i valori di universalità, inclusività e condivisione che da sempre contraddistinguono e legano il nostro brand al mondo del calcio. Per questo motivo, quest’anno più che mai, si parla de #lacoppadittutti».

Prodotto dall’agenzia McCann per Coca-Cola Italia, “Why We Sponsor” prevede una pianificazione sulle reti Rai, su Publitalia, Cielo e Digitalia a opera di Starcom Italia.

Credits:

  • Executive creative director: Alessandro Sabini
  • Creative director: Gaetano DelPizzo
  • Art director: Andrea Tunno
  • Copywriter: Milton Siclari
  • Copywriter: Mario Esposito
  • Account director: Enrica Ricci
  • Account manager: Alessia Brogna
  • Junior account: Laura Casati

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.